Notizie.it logo

International GT Open a Monza: date e info generali

International GT Open

Tutte le informazioni da sapere sul programma del Gt Open a Monza e su come raggiungere il circuito di Monza.

Il campionato GT più famoso in Europa arriva a Monza. Questo fine settimana si tiene infatti la tappa italiana di questo importante campionato a ruote coperte. Saranno presenti quasi 30 vetture sulla griglia di partenza. Parteciperanno ovviamente le più importanti case automobilistiche come Ferrari, Mercedes, Bentley, McLaren e Lamborghini. Il week-end monzese non si ferma a questo evento. Come gare di contorno si disputeranno la F.3 Europea, e la serie Europe TCR.

Come arrivare in autodromo Monza

In Auto è possibile raggiungere l’autodromo in diversi modi : arrivando da Milano zona Viale Zara: Viale Fulvio Testi, V.le Lombardia, Rondò dei pini, Villa Reale. Ingresso a piedi dalla porta di Vedano o da Santa maria alle Selve. Sempre da Milano, zona piazzale Loreto: Viale Monza, Sesto San Giovanni, V.le Casiraghi, Viale Brianza poi seguire le stesse indicazioni da V.le Zara. Da Torino: Autostrada A4 Torino-Milano, quindi sulla Milano-Venezia fino all’uscita Cinisello Balsamo-Sesto S.

Giovanni-Viale Zara seguire poi le indicazioni valide per l’arrivo da Milano. Da Como o Varese: A9 sino a Saronno quindi prendere la SS 527 fino a Rondò dei pini seguendo poi le indicazioni per chi arriva da Milano. Oppure attraverso Bovisio Masciago fino a Desio poi seguire per Porta Vedano o Porta Biassono. Per chi arriva da Lecco: SS36 fino a Villasanta seguire poi per ingresso parco da Villasanta o Porta S.Giorgio o Lesmo.

Con la macchina

Per chi arriva da più lontano: Da Genova – A7 direzione Milano, tangenziale Ovest direzione Venezia poi Tangenziale Est dopo la barriera: Uscita 16 Monza o Uscita 20 Vimercate seguendo per Villasanta. Da Firenze – A1 direzione Milano poi Tangenziale Est direzione Venezia e poi seguire le stesse indicazioni di chi proviene da Genova. Dal Brennero o Venezia: A4 sino ad uscita Agrate, prendere poi la SP13 in direzione Monza o per Concorezzo. Ingresso da Porta Villasanta o da Vimercate, ingresso Porta S.Giorgio o Lesmo.

In treno e mezzi pubblici

Chi ha intenzione di venire ad assistere al questa tappa del GT Open di Monza in Treno può prendere la linea Milano-Chiasso scendendo a Monza (treni S8-S9-S11) La fermata di Monza è capolinea della linea Lecco-Molteno.

Chi proviene da Milano può prendere la linea 1 sino a Sesto S. Giovanni e poi prendere da lì il bus 221 che ferma a Monza.

International GT Open a Monza

Il venerdì è il giorno dedicato alle prove libere per le categorie che partecipano all’evento ad eccezione della Kia Platinum Cup che in questa giornata oltre alle prove libere disputerà 3 sessioni di qualificazione.

Il sabato è un giorno ricco di eventi: la mattina è dedicata alle qualifiche per le categorie che hanno disputato solamente le libere. Dalle 12:15 cominceranno le gare i primi ad entrare in pista saranno i piloti della Kia Platinum Cup con Gara 1. Alle 13:05 gara 1 del Gt Open. Alle 14:15 gara 1 dell’Euroformula Open Alle 15:15 la gara clou della giornata. Gara 1 del International GT Open. Alle 16:5o correrà il TCR Europe. La penultima categoria sarà la Kia Platinum Cup alle 17:40.

Chiuderà la giornata la Catheram Cup la cui partenza di gara 1 è prevista per le 18:30

La domenica mattina ci saranno i secondi turni di qualifica per GT Cup Open, Euro Formula Open, International GT Open e Catheram Cup. Le gare inizieranno alle 11:35 con gara 2 del TCR Europe. Dopo un’ora scenderà in pista la GT Cup Open per gara 2. Alle 13:50 correrà la Euro Formula Open che disputerà la sua seconda gara. La seconda gara dell’International GT Open avrà inizio alle 14:5o. Il week-end terminerà con la Catheram Cup. Gara 2 di questa categoria comincerà alle 18:30.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Leggi anche