Le auto di Vasco Rossi hanno avuto delle caratteristiche molto particolari, soprattutto dal punto di vista simbolico. Se alcune auto sono dei grandi classici, altre si sono rivelate delle vere e proprie ancore di salvezza in situazioni estreme.
Scopriamo tutti i modelli posseduti dal cantante.
Le auto di Vasco Rossi: le vetture del cantante
Ritmo 65
Dopo il primo disco di Albachiara, il cantante acquistò una Ritmo 65 grigia, di cui parlò anche in Colpa d’Alfredo.
Si trattava di un’auto acquistata a poco più di cinque milioni (in lire). Il cantante la utilizzava per spostarsi da una tappa all’altra, dato che non amava viaggiare in aereo o attraverso altri mezzi. Tuttavia, fu sua solo per due anni.
Attualmente è stata restaurata da un fan di Sassuolo (un meccanico).
Uno Turbo
Questa creatura rigorosamente rossa era una vera e propria compagna di vita per Vasco, che in quel periodo poteva permettersi modelli decisamente più costosi e particolari.
Maserati Quattroporte

Probabilmente è questo il modello che ha fatto più scalpore, ma per un motivo specifico. Lui e Maurizio Lolli ebbero un tragico incidente. Per raggiungere la sede del concerto, Vasco stava cercando di effettuare un sorpasso tra due Tir in curva, finendo quindi contro un altro camion e poi fuoristrada.
Per fortuna non ci furono conseguenze disastrose, ma Vasco lasciò Tulli a litigare con i camionisti mentre si fece portare al concerto in taxi.
Le altre auto
Le altre auto guidate da Vasco Rossi sono state diverse Mercedes, Jaguar, Bentley, Porsche, una Delta Integrale e perfino una Tesla Spider che – a detta sua – stava solo provando.
Insomma, si tratta di modelli decisamente interessanti e che hanno accompagnato il cantante durante la sua carriera straordinaria.
LEGGI ANCHE: