Le auto off road migliori sul mercato: i modelli

Sicurezza, prezzo e comfort: sono queste le caratteristiche che andremo a vedere nei modelli d'auto off road migliori sul mercato.

Viaggiare, scoprire nuovi luoghi e vivere esperienze uniche. Per farlo, però, occorre avere il mezzo giusto. Ecco perché andremo ad analizzare quelle che, dopo un’attenta analisi, possiamo definire le auto off road migliori sul mercato. Ovvero tutti quei modelli che per storia, tradizione e ovviamente caratteristiche tecniche e prezzo, possono rientrare nella categoria delle migliori vetture fuoristrada.

Le auto off road migliori sul mercato: modelli

Andiamo dunque a vedere quelle che possiamo definire le auto off road migliori sul mercato. Nella nostra scelta andremo a proporre alcuni modelli di assoluta affidabilità e che nel corso del tempo hanno raccolto pareri positivi anche illustri.

Se si parla di fuoristrada, non si può non citare il Mercedes-Benz Classe G, probabilmente il migliore di sempre e che da anni, nonostante i grandi aggiornamenti in termini di tecnologia e comfort mantiene una la linea esterna sostanzialmente identica a quella della prima serie.

Mantiene sempre il suo fascino, anche in ottica mercato, la Toyota Land Cruiser che, nonostante il non troppo recente restyling, si conferma tra le auto off road migliori sul mercato.

Storico e con un nome importante che vedremo anche più avanti, rientra nella nostra speciale graduatoria anche Jeep Wrangler, efficace in percorsi off road e confortevole in città.

Tecnologico e capace davvero di affrontare ogni situazione nell’off road è il Land Rover Defender riconosciuto dai più come uno dei 4×4 più efficaci ed apprezzati.

Le auto off road migliori sul mercato: altri

Ci sono poi altri modelli che meritano di essere nominati tra le auto off road migliori sul mercato. Per esempio la Suzuki Jimny è il fuoristrada tra i più piccoli ed economici presente in commercio: un 4×4 duro e puro con trazione integrale inseribile.

Merita una menzione particolare anche un altro mezzo considerabile off road, ovvero Ford F-150 Raptor, il pick-up più famoso e venduto in America.

Le auto off road migliori sul mercato: elettrificati

Oltre ai modelli prima citati, vogliamo però fare anche un ulteriore approfondimento verso alcune auto elettrificate. Quei modelli off road ibridi, mild hybrid o plug-in che meritano un’attenzione particolare se si parla delle migliori auto off road.

In tal senso, il primo nome che vogliamo fare è quello della Suzuki Vitara Hybrid che offre un motore 1.4 turbo benzina mild hybrid da 130 CV. Non può mancare anche un modello come Jeep Compass 4xe plug in o altre vetture come il Land Rover Defender Mhev e Jeep Wrangler 4×4 plug in che possiamo considerare come delle vetture da non sottovalutare se si parla delle auto off road migliori sul mercato.

Scritto da Andrea Medda
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Auto di Olivier Giroud: lusso e potenza per il bomber francese

Citroen C5 X: la francese che fa della versatilità il suo marchio

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media