Lexus IS 2021 Hybrid: caratteristiche e prezzo del modello ibrido

C'è grande attesa per l'uscita di Lexus IS 2021 nella sua versione Hybrid

Lexus IS 2021 Hybrid si conferma il modello della casa giapponese in stretta competizione con l’Audi A4, l’Alfa Romeo Giulia e la BMW Serie 5. Il restyling della berlina più venduta è molto atteso, in modo particolare per quella che dovrebbe essere la sua versione ibrida.

Lexus IS 2021 Hybrid: caratteristiche e interni

La nuova Lexus IS 2021, che negli USA sarà in vendita già nel corso dell’anno, si caratterizza soprattutto per il nuovo frontale che vede la calandra ridisegnata, con la forma a clessidra che aumenta le dimensioni dell’apertura inferiore per assottigliare la parte superiore. Le fiancate, invece, mostrano scalfature più pronunciate, a sottolineare la forte propensione alla sportività del modello.

Ma se a primo impatto si notano subito le differenze rispetto al modello precedente, al suo interno non ci sono grosse novità di design.

Infatti, oltre ad aver adeguato le tecnologie, l’abitacolo non si distacca troppo da quello conosciuto. Per quanto riguarda il nuovo infotainment, è presente uno schermo touch da 10,3 pollici e le tecnologie Alexa, Android Auto e Apple Carplay.

Sempre in tema di novità, sulla Lexus IS 2021 Hybrid arriva una suite aggiornata di aiuti alla guida: la Lexus Safety System+ 2.5, con tutte le dotazioni che ci si aspetta da una berlina premium come mantenimento di corsia, cruise control adattivo con frenata di emergenza, fari abbaglianti a commutazione automatica e sensore angolo cieco.

Importanti novità per questo modello sono da segnalare a proposito di meccanica. Infatti, Lexus IS 2021 Hybrid, così come in generale l’intera gamma del modello, ha visto ridurre il suo peso complessivo ed in modo particolare quello delle componenti delle sospensioni al fine di migliorarne la risposta sulle sollecitazioni e aumentare la rigidezza della scocca. In questo modo si è ottenuta maggiore connessione con la strada e un comportamento ancora più lineare e prevedibile.

Immagine

Motore e prezzo

Ma la vera novità di Lexus IS 2021 Hybrid è la motorizzazione ibrida. La casa automobilistica nipponica è chiamata a confermare le sue doti in merito al rispetto dell’ambiente e le emissioni. La tecnologia Lexus Premium Hybrid Electric già conosciuta ha da sempre lasciato un’impronta importante in questo ambito grazie alla maggiore efficienza nel consumo di carburante e alle emissioni ridotte. Tali caratteristiche sono da sempre state in grado anche di ridurre i costi di manutenzione ed esercizio.

Nel dettaglio, però, l’unico modello ibrido è, al momento il 330h mosso da un motore quattro cilindri 2.5 da 181 CV abbinato ad uno elettrico da 143, per 223 cavalli complessivi con trazione posteriore e un cambio elettronico a variazione continua di rapporto che permette anche l’inserimento di sei marce predefinite con le pratiche palette al volante.

Per quanto riguarda il prezzo, ricordando che al momento non dovrebbe essere prevista la commercializzazione in Europa, il costo di Lexus IS 2021 Hybrid dovrebbe aggirarsi attorno ai 40.000 dollari.

Se siete interessati ad altri modelli Lexus:

Scritto da Andrea Medda
Tag
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Maserati MC20: motore, interni e prezzo della nuova italiana

Opel Mokka 2021: il nuovo Suv compatto anche elettrico

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.