Lotus Eletre: interni, scheda tecnica e prezzo del Suv

Lotus Eletre, ecco i dettagli utili in merito al primo suv prodotto dal marchio inglese, famoso per le auto sportive, Lotus dotato di motore elettrico.

Lotus è uno dei marchi britannici più famosi della storia, ha basato la propria esistenza sul rendere le proprie vetture il più leggere possibile perché “Less is More” il meno è di più.

Ora il marchio ha subito una svolta e oltre a produrre sempre meno vetture sportive si è avvicinato all’elettrico e per poterlo fare ha realizzato il primo SUV della propria storia.

Eletre, è il suo nome e lo scopriamo in questo articolo.

Lotus Eletre: interni e scheda tecnica

Internamente colpisce sicuramente la tecnologia di bordo, visibile dai sedili elettrici regolabili in 12 posizioni, dal climatizzatore a quattro zone e anche dall’impianto audio marchiato KEF HiFi da 1.380 W con ben 15 altoparlanti.

Questo veicolo è dotato anche della tecnologia LIDAR che sarà utile una volta che la guida autonoma divverà la normalità nel continente europeo.

Il motore di Eletre, 100% elettrico, è in grado di sprigionare una potenza di 595 cavalli ed un valore di coppia massima pari a 710 Nm sulle versioni Standard ed S. Lo scatto da 0 a 100 viene coperto in 4,5 secondi e la velocità massima è di 258 km/h.

La più potente R ha una potenza di 893 cavalli ed una coppia massima quasi da record di ben 985 Nm.

Lo scatto da 0 a 100 avviene in 2,95 secondi per una velocità massima di 265 km/h

Passando all’autonomia, Eletre nelle versioni Standard ed S con una ricarica è in grado di percorrere 600 km e può essere ricaricato, nelle apposite colonnine, dal 10% all’80% in soli 20 minuti.

Di poco inferiore l’autonomia della versione R che è di 490 km.

Lotus Eletre: il prezzo

Eletre è disponibile in Europa in tre versioni.

Eletre Standard, Eletre S ed Eletre R, la Standard ha un prezzo di partenza pari a 95.990 euro. La S di 120.990 euro e la più sportiva R parte da 150.990 euro.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Articoli correlati
Leggi anche
Contentsads.com