Lucid Air: in arrivo nella seconda metà dell’anno

La star degli Stati Uniti sta per arrivare in Europa!

La Lucid Air arriverà in Europa per la seconda metà dell’anno. Il club selezionato di berline elettriche premium accoglierà presto un nuovo arrivato in Europa. Circa un anno dopo il suo lancio negli Stati Uniti, Lucid vuole vendere la sua berlina di lusso Air prima in Germania.

E il resto dell’Europa seguirà presto!

Lucid Air: una berlina elettrica di altissimo livello

Negli Stati Uniti, Lucid sta facendo scalpore con la versione “Dream Edition” dell’Air, che costa l’equivalente di 149.900 euro. Limitata a 520 unità, questa prima serie può percorrere fino a 837 chilometri su un ciclo standard grazie alla sua batteria da 118 kWh, secondo il produttore.

E la potenza dei due motori, che raggiungono 1111 CV, è anche ineguagliata in questa categoria.

Secondo Lucid, accelera da 0 a 100 km/h in 2,5 secondi e raggiunge i 260 km/h prima che l’elettronica dell’auto la fermi. Il produttore sostiene che il lussuoso transatlantico è anche veloce nella carica: con una potenza di 300 kW, il Lucid Air impiega nel migliore dei casi solo 20 minuti per coprire circa 500 chilometri.

lucid air europa

Diverse versioni disponibili

I prezzi dovrebbero partire da circa 100.000 euro e la berlina dovrebbe competere con modelli come la Tesla Model S, la lussuosa Mercedes EQS e le gemelle Porsche Taycan e Audi E-tron GT.

Per il prossimo modello top di gamma Grand Touring, che costa l’equivalente di 123.293 euro, Lucid promette 800 CV e 830 chilometri! Dobbiamo solo avere un po’ di pazienza…

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Jaguar e Land Rover integrano Alexa nei loro modelli

Gran Turismo 7: tutte le informazioni sul nuovo capitolo

Leggi anche
Contents.media