Maserati GranTurismo 2022: torna la sportiva del Tridente

Maserati GranTurismo 2022, al lancio ci sarà il fantastico V6 Nettuno di derivazione MC20. Nel 2023 arriverà la versione elettrica.

La Maserati GranTurismo è una vettura che sin dal suo debutto nel lontano 2007 ha fatto sognare milioni di appassionati in tutto il mondo grazie alle sue forme sinuose ed al canto del suo poderoso V8. Ora è giunto il momento di guardare lontano anche per un marchio come Maserati che potrebbe rendere la propria coupe-sportiva la prima ad essere dotata della sola propulsione elettrica.

Maserati GranTurismo 2022: le dimensioni

Le dimensioni di questo nuovo modello non sono ancora state annunciate però crediamo che siano inferiori rispetto alla precedente generazione. Qui sotto le ipotetiche misure dalla versione 2022:

  • Lunghezza: 4 metri e 80
  • Larghezza: 1 metro e 87
  • Altezza: 1 metro e 35

Le misure qui elencate differiscono di poco rispetto alla GranTurismo precedente perché crediamo che si possa allargare nella zona inferiore delle fiancate e non cambiare a livello di lunghezza ed altezza dato che le forme saranno molto simili.

Maserati GranTurismo 2022: gli interni

Gli interni della nuovo GranTurismo mantengono l’architettura da coupé sportiva 2+2.

L’abitacolo sarà molto lussuoso dato che i tessuti ed i ricami interni sono stati curati dalla casa di moda italiana di Ermenegildo Zegna.

Lo spazio per i passeggeri sarà simile alle concorrenti dirette (Mercedes GT & Aston Martin Vantage) e sarà pressoché identico alle rivali anche lo spazio di carico con un bagagliaio adatto a portare i bagagli per un fine settimana fuori porta.

Maserati GranTurismo 2022: il prezzo

Il prezzo della nuova GranTurismo non è ancora stato annunciato dalla casa italiana.

Non si hanno notizie certe in merito anche alle motorizzazioni anche se è probabile un lancio con il solo V6 della MC20 depotenziato, sulla GranTurismo svilupperà una potenza di 480 cavalli.

Nel 2023 è previsto il debutto della versione elettrica.

Il prezzo di partenza da noi ipotizzato è prossimo ai 160.000€. Se così fosse la cifra sarà più alta rispetto a Mercedes ed Aston Martin.

Qui altre sportive del Tridente che potrebbero interessarvi:

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Mercedes Maybach GLS: le caratteristiche del suv più lussuoso

Bentley Continental, la nuova Gt della casa britannica

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media