Mazda CX-60, il nuovo Suv della casa di Hiroshima

La casa automobilistica è pronta a stupire il settore dei Suv con powertrain ibridi plug-in con Mazda CX-60

Mazda CX-60 è il nuovo modello della casa di Hiroshima che debutterà nei prossimi mesi, presumibilmente dal 2022 in avanti. L’azienda automobilistica è pronta ad affermarsi nel settore dei Suv con powertrain ibridi plug e lancerà anche il modello CX-80.

Mazda CX-60: il nuovo Suv

La casa giapponese ha annunciato due grandi novità a partire dal 2022. La prima è Mazda CX-60 che dovrebbe arrivare cronologicamente molto tempo in anticipo rispetto a CX-80. Si tratta di un Suv in grado di offrire nuovi livelli di spazio, prestazioni ecosostenibili migliorate e, ovviamente, il classico e unico piacere di guida tipico dei modelli del marchio.

Sia Mazda CX-60 che Mazda CX-80 saranno realizzate sulla base della piattaforma Skyactiv Multi-Solution Scalable Architecture e andranno a posizionarsi al di sopra dell’attuale CX-5, il Suv medio lungo 4,55 metri e largo 1,84 metri.

Mazda CX-60: caratteristiche

Non si hanno ancora informazioni dettagliate riguardo a Mazda CX-60 perché l’azienda giapponese non ha fornito ancora grosse anticipazioni. Da quello che si può ipotizzare, la vettura dovrebbe presentare un look non troppo differente da quello degli altri Suv Mazda. Il design sottile dei fari a LED e le prese d’aria sul paraurti dovrebbero permettere di dare un aspetto un po’ più aggressivo rispetto a prima a questo modello.

Anche sugli interni della vettura non si hanno ancora notizie certe ma indubbiamente in Mazda CX-60 vi sarà molto spazio e il massimo della tecnologia. La vettura dovrebbe vedere nell’abitacolo due fili di sedili.

Mazda CX-60: motore e prezzo

Per quanto riguarda il motore e il prezzo di Mazda CX-60 non si hanno dati certi. Dalle informazioni in nostro possesso il nuovo modello della casa di Hiroshima dovrebbe avere anche un powertrain Plug-in.

In ogni caso, saranno proposti anche il motore a benzina Skyactiv-X a sei cilindri in linea di nuova generazione e il motore diesel Skyactiv-D, entrambi in combinazione con un sistema Mild Hybrid 48 V.

Potrebbe anche interessarti:

Scritto da Andrea Medda
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Citroën C5 Aircross II: versione elettrica già confermata

Audi Q9: le prime informazioni

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media