Mazda RX-Vision dimensioni, consumi, listino prezzi, colori, caratteristiche

,

Al recente Salone di Tokio (fine 2015), Mazda ha presentato un prototipo chiamato Mazda RX – Vision, nel classico colore rosso che contraddistingue la presentazione di diversi modelli della casa giapponese negli ultimi 2 anni.

Potrebbe essere vista come l’erede futura della RX8, ma è ancora presto per dirlo, così come è ancora presto per rispondere a tutti i “quesiti” che il titolo di questo articolo pone, proprio perchè non è ancora una vettura in produzione, ma un “semplice” concept, come viene chiamato.

Questo comporta che sono state svelate soltanto alcune caratteristiche, prima fra tutte la presenza di un motore anteriore, rotativo o Wenkel, a trazione posteriore e un design che ricalco il classico stile Kodo, che ha caratterizzato gli ultimi modelli Mazda.

Il modello proposto coniuga una linea davvero filante e fluida. Chi ha avuto la fortuna di dare uno sguardo al suo interno, ne è rimasto piacevolmente sorpreso perchè pare riportare alla mente la “vecchia” scuola guida, quella fatta da cambio manuale e strumentazione analogica (fino a 320 kmh il tachimetro), proprio come una volta (ma ancora la migliore per chi ama guidare e vuole “sentire” il motore). Poi qualche inserto di pelle e carbonio.

Il 2017, che corrisponde al cinquantesimo anniversario dalla nascita della prima auto con un motore di questo tipo, potrebbe essere l’anno in cui questa vettura verrà prodotta.

Scrivi un commento

1000

Subaru WRX S4 SporVita caratteristiche, consumi, colori

Audi RS6 Avant dimensioni, consumi, listino prezzi, colori caratteristiche

Leggi anche
  • Renault E-Tech Hybrid e Plug-InRenault E-Tech Hybrid e Plug-In: la rivoluzione ibrida che non ti aspetti

    Prova su strada delle tre nuove vetture Renault ibridizzate col sistema E-Tech derivato dalla Formula 1. Clio, Captur e Megane alla corda in pista e in strada.

  • alonso-renault-2005Alonso-Renault 2021: il ritorno in F1 dell’asturiano

    Fernando Alonso ritorna in F1 con Renault. Il contratto partirà dalla prossima stagione. Ecco il colpo di scena del mercato piloti.

  • autoricambi onlinePerché e come acquistare autoricambi online

    Come e dove acquistare autoricambi online di buona qualità e a prezzi competitivi: tutto il meglio per le autovettura in circolazione.

  • Rifornimenti aziendaliRifornimenti aziendali: come gestire la fatturazione elettronica del carburante

    Ciò che garantisce la fatturazione elettronica è la modalità con cui viene effettuato il pagamento del carburante per questo tipo di spesa.

  • Loading...
  • Carlos Sainz JrCarlos Sainz Jr, chi è il nuovo pilota ufficiale Ferrari in Formula 1

    Carlos Sainz Jr: è ufficialmente il nuovo pilota della Scuderia Ferrari in Formula 1. Scopriamo il perché della scelta da parte del team.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.