McLaren 720S Daniel Ricciardo Edition: 3 esemplari per celebrare Monza

McLaren 720S Daniel Ricciardo Edition, commercializzata solo per il mercato australiano la Supercar con il V8 assume una livrea speciale.

McLaren è una casa automobilistica abituata in tempi recenti alla creazione di modelli speciali che portano nomi di piloti che hanno corso per lei in Formula 1, il classico esempio è la Senna dedicata al 3 volte campione del mondo brasiliano. Ora però la casa britannica ha deciso di tributare una versione speciale della 720S al proprio pilota titolare Daniel Ricciardo.

Scopriamola in questo articolo.

McLaren 720S Daniel Ricciardo: le caratteristiche

La vettura scelta per questo tributo/operazione di marketing è appunto la 720S una delle ultime supercar prodotte dalla casa di Woking. I tecnici che lavorano nell’atelier dove vengono creati esemplari unici basati sulla gamma McLaren ovvero MSO (McLaren Special Operations) hanno quindi optato per una combinazione cromatica molto rappresentativa.

La carrozzeria ha il classico Papaya Orange simbolo del marchio, sin dai tempi della sua nascita grazie al fondatore Bruce McLaren, su cui sono state verniciate la bandiera australiana sulla parte alta delle portiere ed il numero 3 nella parte bassa.

Gli specchietti sono di colorazione blu così come le minigonne e gli sfoghi dell’aria sul cofano posteriore.

McLaren 720S Daniel Ricciardo: gli interni

Internamente viene ripreso il colore della carrozzeria, nella parte inferiore del cruscotto sia la zona del guidatore che quella del passeggero.

I sedili hanno il guscio in alcantara e nella parte interna, dove si appoggia la schiena e nella parte bassa della seduta hanno un ricamo che forma un triangolo anch’esso arancione.

Infine le cinture riprendono quanto visto su Porsche essendo colorate in tinta con la carrozzeria.

McLaren 720S Daniel Ricciardo: prezzo

La McLaren 720S Daniel Ricciardo Edition è destinata esclusivamente al mercato australiano ed è prodotta in 3 esemplari.

Il prezzo non è ancora stato comuncato. E’ possibile che siano stati già trovati tre fortunati acquirenti per questa versione speciale.

Qui potete trovare altri modelli McLaren:

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Mercedes EQS Suv: prezzo, interni e caratteristiche

Suzuki Ignis: prezzo, dimensioni e interni

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media