Mercedes AMG GT 63 S: prezzo e interni

La Mercedes ha appena lanciato sul mercato il suo nuovo modello AMG Gt63 S, una nuova coupé m,olto sicura e veloce

La Mercedes ha appena lanciato sul mercato il suo nuovo modello AMG GT 63 S, una coupé con cinque posti e con cinque porte, dalle dimensioni molto ampie, molto veloce e sicura, che regala delle prestazioni eccellenti al suo guidatore.

Le dimensioni della nuova Mercedes AMG

La sua lunghezza inffati supera i cinque metri, raggiungendo i 505 cm, mentre la sua larghezza è di 187 cm, la sua altezza corrisponde a 144 cm, e il suo peso a 2045 kg. La capacità minima del bagagliao è di 461 litri, mentre la cilindrata del mezzo arriva sino 3.982 cc.

Il motore della nuova Mercedes AMG

Inoltre il motore possiede otto cilindri e una potenza masima di 639 Cv pari 470 kw.

La coppia invece raggiunge 900 Nm, mentre la velocità massima nei test è stata stimata intorno ai 315 Km/h. con l’ accelerazione da 0-100 in 3,2 secondi. L’ alimentazione del veicolo è benzina, e il propulsore è istato nserito nell’ anteriore in maniera longitudinale, ma il filtro antioparticolato è assente.

La capacità del serbatoio arriva fiino 80 litri, mentre l’ omologazione entra nella categroia euro 6d-temp. Il consumo della AMG Gt è di 11,3 litri ogni 100 km, mentre l’ autonomia è di 704 km.

La trazione di questo esemplare Mercedes è integrale, mentre il cambio è robotizzato a doppia frizione con nove rapporti.

Gli interni della nuova Mercedes AMG

Gli interni, sono stati creati e progettati, dagli ingegneri e sviluppatori della ditta tedesca, nella modalità Air Balance, con ionizzazione, filtrazione e profumazione dell’ aria, e con la plancia completamente digitale con doppio display da 12,3 pollici.

La sicurezza e il prezzo della nuova Mercedes AMG

Riguardo la sicurezza, la casa germanica, ha inserito gli airbag laterali all’ altezza delle ginocchia dalla parte del guidatore e ha aggiunto un sistema di chiamata di emergenza in caso di gravi problemi. Inoltre possiede il Brake Assit attivo, l’ Eps con ASR e Abs di serie. Il prezzo dell’ automobile parte da una partenza di listino di 175.000 euro e sarà acquistabile al pubblbico nei prossimi mesi.

Scritto da Andrea Rizzatello
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Volvo XC40 T2: prezzo, caratteristiche e consumi

Volkswagen Polo GTI 2022: prezzo e caratteristiche

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media