Mercedes AMG, quanti cavalli Formula 1 2015

Mercedes AMG è stata fondata nel 1967 da Hans Werner Aufrecht e da Erhard Melcher nella città di Großaspach. Combinando le iniziali dei due nomi e le iniziali della città si ottiene l’acronimo AMG.

Il nome ufficiale della compagnia è und Entwicklungsgesellschaft mbH AMG Motorenbau, che letteralmente significa: “Società di costruzione e sviluppo dei motori con responsabilità limitata”: è stata una compagnia privata per lo sviluppo di macchine per molti anni.

Il primo riconoscimento è avvenuto nel 1971 quando la compagnia ha vinto la sua classe nella 24 hours of Spa, la corsa dell’European Touring Car Chanpionship, grazie alla Mercedes AMG 300 SEL. Un paio di anni dopo, la compagnia è cresciuta e si è spostata a Affalterbach, Baden-Wurttemberg. In quel periodo gli impiegati sono solo 40, ma il loro nome ha iniziato a circolare ed a essere conosciuto.

Dopo 10 anni, è diventata partnership di DTM, il campionato tedesco per le macchine, diventando nel giro di poco tempo una squadra di successo.

La macchina di questo tipo ha una capacità di 317 KW che corrispondono a 817 cavalli.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Caratteristiche Mercedes-Maybach Pullman S600

Infinity red bull, quanti cavalli Formula 1 2015

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.