Notizie.it logo

Mercedes GLC Coupé, caratteristiche tecniche Salone Shanghai 2015

Mercedes GLC Coupé, caratteristiche tecniche Salone Shanghai 2015

Il concept Mercedes GLC coupé è stato rivelato al Motor Show di Shanghai, e dà l’idea delle linee del GLC standard che verrà venduto nelle concessionarie da Giugno di quest’anno.

Il GLC coupé prevede una griglia sovradimensionata, una curvatura del tetto evidente e uno spoiler sportivo sul posteriore: Secondo Mercedes, la vettura sarebbe pronta per la produzione e il rilascio.

Questo recentissimo SUV si poggia su ruote giganti da 21 pollici. I montanti scuri enfatizzano le linee decise e aggressive, con le bombature del cofano e la grande presa d’aria che denota la natura sportiva della vettura. Essendo alta poco più di 1.6 metri, è più bassa della BMW X4, sua rivale, ha un pianale più lungo di 20 mm e ci si aspetta più spazio interno, soprattutto per passeggeri posteriori.

E’ rifinita con una vernice giallo brillante e inserti grigi: al salone non si poteva non notare. Ha luci a LED diurne e abbaglianti superiori e inferiori, con funzioni automatiche Mercedes che regolano l’altezza del fascio luminoso per evitare l’abbagliamento dei guidatori che provengono dalla direzione opposta.

La potenza è fornita da un motore V6 benzina con 362 bhp e 520 Nm di coppia. E’ lo stesso motore che si trova nella nuova Mercedes C 450 AMG, sebbene questo SUV monti la nuovissima trasmissione 9G-TRONIC automatica a 9 rapporti, invece dei 7 tradizionali. La GLC Coupè ha la trazione integrale 4MATIC per una trazione ottimizzata e prestazioni off-road di tutto rispetto. Ha anche scarichi posteriori maggiorati per un sound accattivante.

Ci si aspettano anche versioni a 4 e 6 cilindri, benzina e diesel, e anche una potentissima versione V8 AMG GLC 63. Tuttavia, la GLC Coupé è ancora un concept, per cui non si possono azzardare ancora previsioni sul prezzo di vendita.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.