Le migliori auto coupé del 2021: la classifica

Vetture sportive ed eleganti con ottime prestazioni: le migliori auto coupé del 2021

Eleganza, sportività e prestazioni. Sono questi gli elementi che distinguono una vettura coupé dalle altre. L’aspetto muscoloso ma allo stesso tempo raffinato è ciò che fa la differenza e che stimola alla scelta di un mezzo di questo tipo. Andiamo a scoprire quali possono essere definite le migliori auto coupé del 2021.

Migliori auto coupé 2021: la classifica

Analizzando i dati a disposizione, tra prestazioni, design e prezzo, oltre che per i commenti degli acquirenti, abbiamo scelto cinque modelli che possono essere definiti come le migliori auto coupé del 2021.

Entra di diritto nella speciale classifica la BMW Serie 4 Coupé. Grazie al posteriore più ampio, una struttura più rigida e un baricentro più basso, la sua guida è decisamente gratificante. Se si sceglie il pacchetto M Sport Pro tutto è ancora meglio con la perfetta combinazione che rende questo modello una coupé di classe mondiale.

Ci piace apprezzare anche l’Audi TT Coupé che si presenta amabile e piacevole alla guida e possiede ogni caratteristica di una vera coupé. Nonostante il modello TT sia tra i più “antichi” della casa automobilistica, anche nel 2021 si conferma tra i migliori.

Vogliamo considerare in questa speciale graduatoria anche un altro modello Audi, ovvero Audi A5 Coupé. Spaziosa ed elegante, questo modello abbina anche grandi prestazioni.

Non può mancare in classifica anche Mercedes Classe E Coupé, per molti ritenuto, addirittura, il miglior modello di questo segmento. Comoda, silenziosa e con prestazioni altissime.

Migliori auto coupé 2021: per prestazione

Vogliamo citare anche una vettura coupé che si distingue in modo particolare per le alte prestazioni. In questo caso abbiamo scelto la Mercedes-AMG C63 S Coupé dotata di tanta potenza quanto di eleganza e maneggevolezza alla guida.

Il motore V8 biturbo da 503 Cv è davvero esaltante.

Come Mercedes-AMG C63 S Coupé, ci sono almeno altri 10 modelli coupé ad alte prestazioni che potrebbero essere citati…

Migliori auto coupé 2021: Suv

Infine, anche una scelta in termini di Suv coupé. Tra le migliori auto coupé del 2021 c’è sicuramente Mercedes Benz GLC Coupé la variante sportiva della GLC che ha una bella linea che dissimula le dimensioni importanti. Muscolosa, sportiva e accattivante, questo modello vanta un’ampia gamma: a benzina (le Amg, da 390 e 510 cv); ibride a benzina (da 197 e 258 cv); ibride plug-in a benzina (le 300e da 320 cv); a gasolio (da 163 a 330 cv); ibride ricaricabili a gasolio (da 306 cv).

Scritto da Andrea Medda
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Alpine A110 GT: la piccola sportiva diventa “Gran Turismo”

Nuova Kia Niro: cambia forma, ma non sostanza

Leggi anche
Contents.media