Migliori auto noleggio 2020: le più richieste e perché

Il settore delle auto noleggio si conferma in crescita. Ecco quali sono stati i modelli maggiormente richiesti e di successo per il 2020.

Il settore delle automobili è sicuramente uno di quelli maggiormente colpiti dalla crisi in questa ultima annata ricca di imprevisti, eppure l’autonoleggio sembra aver risentito in modo minore della crisi economica. Tra i siti specializzati è stato possibile individuare quelle vetture che sono state maggiormente richieste dai consumatori.

Andiamo dunque a vedere quali siano state le migliori auto noleggio 2020.

Migliori auto noleggio 2020: la classifica

Come detto, nonostante le vendite e le immatricolazioni abbiano registrato un netto calo nell’ultima annata, lo stesso non si può dire per il noleggio a lungo termine delle vetture. Nella speciale classifica stilata da Finrent delle migliori auto noleggio 2020 in Italia rientrano ben 10 modelli.

Al primo posto troviamo la Fiat Panda che noi vogliamo consigliare nella versione ibrida, quindi dando uno sguardo anche all’ambiente.

Il suo successo è dovuto, appunto, alla nuova tecnologia Mild Hybrid.

A seguire, ecco la Peugeot 3008 che vedrà col nuovo anno subire un restyling. La sua affidabilità e versatilità la fa piazzare al secondo posto della particolare classifica.

Sul podio anche la Jeep Renegade che grazie alle sue dimensioni da Suv compatto e alle dotazioni confortevoli ha visto un’alta richiesta di noleggio a lungo termine.

Presente anche un secondo modello Fiat in classifica.

Advertisements

Parliamo di Fiat 500X che vanta un’alta comodità e una tecnologia Uconnect di alto livello.

Presenti anche due modelli Volkswagen: Volkswagen Tiguan e Volkswagen T-Roc vantano design e interni molto eleganti e apprezzati.

Resta un modello sempre molto richiesto la Lancia Ypsilon che entra a metà classifica.

Fiat Tipo si conferma in top ten. Tra le varie versioni berlina, quattro porte e wagon la casa automobilistica italiana piazza la terza vettura nella speciale classifica.

Alfa Romeo Stelvio in nona posizione per numero di richieste grazie al forte appeal delle quattro ruote motrici abbinato ad un grande set-up tecnologico e innovativo degli interni e dei sistemi.

Non è da meno Volkswagen Golf che conferma le sue doti nonostante l’evoluzione continua del mercato.

Nonostante la varietà di vetture presenti in questa classifica, si nota come la tendenza stia piano piano andando verso una scelta di tipo “ambientale” con i nuovi modelli hybrid che presto la faranno da padroni anche nel mercato dell’autonoleggio.

Scritto da Andrea Medda
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le migliori auto sportive del 2020: modelli e caratteristiche

Lexus RX L Hybrid: il maestoso e raffinato SUV ibrido 7 posti

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media