Notizie.it logo

Migliori Auto usate 2019, Modelli

migliori auto usate

Le migliori auto usate del 2019 non sono solo quelle più costose. Ecco una lista dei modelli che non sentono gli anni.

Spesso la domanda degli automobilisti è quali sono le migliori auto usate. Una risposta non semplice come sembrerebbe, che implica numerose riflessioni. Per molti scegliere un’auto di lusso usata equivale a pareggiare il tempo e i km vissuti. La realtà è che spesso è solo sinonimo di riparazioni più costose. D’altra parte un’auto già economica da listino, da usata potrebbe rivelare cattive sorprese e più necessità di cure. In questo articolo scoprirai le auto usate che mantengono meglio gli anni e che richiedono minor manutenzione. Analizziamo i segmenti principali.

Migliori auto usate

Partiamo dal presupposto che nessuna auto è perfetta a prescindere. Qualsiasi modello può avere, a seconda del suo utilizzo, diversi problemi sopra i 50-100 mila chilometri. Ci sono però grandi gruppi categorizzati come “a lunga vita.”

Citycar

Queste vetture sono generalmente le migliori auto usate. Hanno costi di manutenzione bassi e riescono a percorrere tanti chilometri senza richiedere manutenzioni da capogiro. Le migliori per molti anni sono state quelle dell’attuale gruppo FCA. Lancia y, Fiat 500 e soprattutto la famosissima Panda sono richiestissime anche all’estero. Su marchi più costosi la spesa spesso non vale. Una audi a1 per esempio, rischia di aumentare col tempo i costi di manutenzione. Per questa categoria sempre consigliato il motore benzina semplice e accurato. Le citycar sportive (come la 500 Abarth) sono da considerarsi un segmento a parte e che non è conveniente da usato per un auto da tutti i giorni. Mantengono però valore storico e di vendita.

Berline

Le berline sono la grande scommessa del mondo Automotive. Tutti provano a fare auto molto resistenti e poco soggette alla svalutazione. La Realtà è che per ogni casa bisogna trovare la punta di diamante. Segnaliamo come migliori auto usate la Jaguar Xf, la Audi A4, la Mercedes classe C, la Ford focus, la Honda civic. Queste sono le più forti sui canali di vendita usato online.

Station Wagon

Una categoria a se stante che spopola nel mono dell’usato in Italia e all’estero. Le più richieste per spazi, comfort e utilizzo lavorativo. Fra le migliori auto usate non potevano mancare le Volkswagen Passat o le già più recenti Audi A6. Una scelta che come appena visto, ricade sulle Tedesche. Questo perché sono state le prime case a svilupparsi sul passo lungo familiare. Non è difficile trovare in rete offerte di station wagon diesel a meno di 5.000 euro in buone condizioni.

Sportive e supersportive

Una categoria a parte. In queste vetture infatti abbiamo le auto storiche, quelle contemporanee e moderne. La scelta non è mai facile e spesso a decidere è il portafoglio. Le auto sportive usate non devono essere per forza perfette. La ricerca è più del valore affettivo o del piacere puro di guida. Marchi come Abarth, RS Audi, Alfa Romeo e Fiat (per gli appassionati del Tuning) spopolano sul web in vendita.

Trovate tutte le recensioni di auto nuove e Storiche nella sezione auto linkata qui.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche