Si è conclusa tra sorprese e colpi di scena la gara valida per il campionato di Moto GP ad Austin. A trionfare nel Gran Premio delle Americhe è stato Alex Rins seguito da Luca Marini e Fabio Quartararo. Da segnalare l’incidente avvenuto nei primissimi frangenti della gara tra Alex Marquez e Jorge Martin. I due a seguito di ciò hanno dovuto abbandonare la corsa.
Moto GP Americhe, la classifica finale della gara
Di seguito vediamo qual è la classifica finale della gara
-
Alex RINS 40:45.866
-
Luca MARINI 3.220
-
Fabio QUARTARARO 5.119
-
Maverick VIÑALES 8.513
-
Miguel OLIVEIRA 10.042
-
Marco BEZZECCHI 12.082
-
Johann ZARCO 12.346
-
Franco MORBIDELLI 19.971
-
Fabio DI GIANNANTONIO 27.869
-
Augusto FERNANDEZ 28.062
Delusione per Bagnaia
Pecco Bagnaia ha dovuto rinunciare alla vittoria del GP dopo una settimana straordinaria. Il pilota della Ducati è caduto all’ottavo giro, mentre stava percorrendo “Il serpentone”. La caduta è avvenuta proprio mentre stava comandando davanti a tutti. Purtroppo ha pagato a caro prezzo. È rientrato ai box, evidentemente arrabbiato per quanto successo, ma fortunatamente non ci sono state conseguenze. Ad approfittarne Alex Rins che si trovava a circa 6 decimi da Bagnaia.
Che rimonta per Marini!
Non è stato l’unico colpo di scena di questa gara. Negli ultimi giri del Gran Premio, Luca Marini è stato artefice di una grande rimonta. Dapprima ha superato Fabio Quartararo, poi si è avvicinato di molto a Rins, in prima posizione dopo la clamorosa caduta di Bagnaia.