Nuova MG 5: 400 km di autonomia promessi

La prima auto elettrica promette anche meno di 30.000 euro.

Dopo le dimensioni e le prime immagini della parte anteriore, MG ha dato oggi nuove informazioni sulla sua MG 5 che, all’inizio del 2022, sarà niente di meno che la prima station wagon 100% elettrica sul mercato.

Presentata all’inizio del 2021, la prima station wagon 100% elettrica sul mercato aveva già annunciato le sue dimensioni, alcuni dati tecnici sulle sue prestazioni così come tre foto della parte anteriore.

Il 7 ottobre, l’azienda britannica, ora di proprietà del gigante cinese SAIC, ha completato il quadro rivelando nuove informazioni. Una cosa è certa: la parte posteriore non è diversa dalla parte anteriore, il tutto privo di molta personalità.

All’interno, invece, il produttore ha optato per una presentazione diversa rispetto ai primi due modelli. Anche qui, MG non fa nulla di nuovo, ma il cruscotto sembra abbastanza ergonomico, soprattutto a causa dello schermo multimediale posto vicino al conducente e pochi pulsanti lasciati sotto lo schermo per le funzioni principali.

Il rivestimento in tessuto su parte del cruscotto aumenta anche la qualità percepita.

MG 5 dettagli

MG 5: meno di 30.000 euro per il primo prezzo

Disponibile nel primo trimestre del 2022, la station wagon cinese, che condivide i suoi geni con i SUV ZS e EHS, dovrebbe avere un prezzo “sotto i 30.000 euro” secondo il marchio.

In Italia, con l’aiuto del bonus, possiamo quindi immaginare che questa piccola creatura sarà disponibile a meno di 24.000 €. A questo prezzo, dovrà ovviamente accontentarsi della più piccola delle due batterie, cioè l’accumulatore da 51 kWh.

L’autonomia non dovrebbe quindi essere molto alta, ma sufficiente a rappresentare un’alternativa alla Zoe e alla e-208, che sono certamente molto più affermate in Italia, ma sono molto meno versatili a causa delle loro piccole dimensioni.

Un’altra batteria da 61 kWh è prevista per la MG5. È con questa maggiore capacità che il produttore promette 400 km di autonomia sul ciclo WLTP.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Volkswagen Aero B: prima uscita per la Passat elettrica

Lynk & Co arriva in Italia con il SUV ibrido plug-in 01

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media