Opel Insignia Sport Tourer Ultimate: prezzo e caratteristiche

La Opel introduce sul mercato una nuova station wagon e propone il modello Insignia Sports Tourer

La Opel introduce sul mercato una nuova station wagon e propone il modello Insignia Sports Tourer agli appassionati della categoria. Un autovettura dalle linee moderne ed eleganti che caratterizza la qualità e il marchio dell’azienda tedesca nella sua precisione per i dettagli.

Le dimensioni della nuova Opel Insignia Sport Tourer

Le sue dimensioni sono le seguenti: lunghezza 499 mm, larghezza 186 mm, altezza 150 mm, passo 283 mm, peso in ordine di marcia 1558 kg, capacità di bagalio litri 560/1665 e pneumatici di serie 245/45 R 18. Il veicolo raggiunge la velocità massima di 222 km/h, mentre l’accelerazione 0-100 risulta pari 9,1 sec.

Il motore della nuova Opel Insignia Sport Tourer

Il motore possiede 1995 cm3 di cilindrata ed è alimentato a gasolio, con quattro cilindri in linea, potenza massima 174 Cv, pari 128 Kw, che raggiunge i 3.500 giri. La coppia invece è di 1500 Nm, e arriva a 2750 giri, mentre le emissioni di anidride carbonica risultano pari 113 gr/Km. Ogni cilindro possiede quattro valvole, e il cambio presenta otto rapporti più retromarcia. La trazione è anteriore con dischi autoventilanti, mentre quelli posteriori sono normali.

Pregi e difetti della nuova Opel Insignia Sport Tourer

L’ abitacolo è molto accogliente e sono presenti numerosi vani portaoggetti con doppia presa Usb per poter collegare i propri apparecchi quando sono scarichi. Il baule è molto spazioso ed è molto pratico perché ad apertura elettrica. La guida, nonostante la possenza della macchina, ha lo sterzo preciso e non perde la traiettoria in curva. Il propulsore anche a bassa autonomia esercita tutta la sua potenza dimostrando la sua forza, ma purtroppo vibra troppo.

Il freno deve essere premuto con forza fino in fondo per esercitare il controllo dell’Abs. Il lunotto posteriore è piccolo, mentre i montanti sul tetto sono larghi. Infine nella modalità di parcheggio servono i sensori di distanza insieme all’aiuto della retrocamera. La Opel Insignia Sports Tourer resta comunque un veicolo molto bello anche se il prezzo non è proprio accessibile a tutti infatti la base di listino parte da una cifra abbastanza alta: 43.500 €.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Andrea Rizzatello
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La nuova Hyundai Ioniq 6: prezzo e interni

Bmw R18 B: prezzo e caratteristiche della due ruote

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media