Pneumatici verdi Giulietta G430 iMove Marangoni

Generalmente non si vedono marchi automobilistici come Alfa Romeo, che rilasciano una vettura con pneumatici verdi, perciò quando qualcuno prende decisioni del genere, cerchiamo sempre di saperne di più.

Sulla base dell’Alfa Romeo 1750 Quadrifoglio Verde, l’Alfa Romeo Giulietta G430 iMove Marangoni è un berlina sportiva dal look molto aggressivo con aggiornamenti aerodinamici ed estetici, senza contare che il team di sviluppo è stato tanto gentile da includere anche un Segway i2, un cruscotto apposito per collegare un iPad ed una connessione ad Internet.

Passando alla parte che ci ha interessato tanto, i pneumatici, sono i M-Power di Marangoni e come precedentemente detto, sono di colore verde, che è il risultato di un uso di composti ad alto contenuto di silicio e altri materiali innovativi. Oltre ad essere un capriccio estetico, questa aggiunta cromatica, serve effettivamente ha uno scopo significativo, poichè minimizzando la resistenza al rotolamento permette di risparmiare sul consumo di carburante dando un valore aggiunto a questi pneumatici un po’ stravaganti.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quanti modelli usciti Alfa Romeo GT?

Caratteristiche Alfa Romeo Brera 2015 firmata Romeo Ferraris

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media