Polestar 3: SUV elettrico disponibile in Europa?

Il marchio adotterà le medesime scelte eleganti già viste su Polestar 2.

Ancora assente in Italia, Polestar sta sviluppando la sua gamma e preparando l’arrivo del 3, rivelando alcune caratteristiche. Dopo i primi due modelli strettamente derivati dai veicoli elettrificati di Volvo, Polestar annuncia l’arrivo della Polestar 3. Il marchio continuerà a navigare nel segmento SUV con un veicolo 100% elettrico, con alcuni dettagli davvero interessanti.

Thomas Ingenlath, il CEO del marchio svedese, ha indicato che la Polestar 3 avrà una classica configurazione a due file di sedili, al fine di mantenere la linea del tetto bassa, ma anche per evitare di entrare in stretto contatto con la Volvo XC90, che presto presenterà una versione elettrica.

Disponibile in Europa?

Il capo di Polestar ha anche detto al Munich Motor Show che la Polestar 3 sarà disponibile con uno o due motori.

Thomas Ingenlath ha detto che i norvegesi e gli austriaci sono più interessati alla trazione integrale rispetto ai guidatori americani o cinesi.

Questo significa che la Polestar 3 non sarà riservata al mercato americano, come le prime voci suggerivano. Tuttavia, la produzione avverrà ancora al di là dell’Atlantico nello stabilimento Volvo della Carolina del Sud.

Polestar 3: alcuni dettagli

A livello di design il marchio adotterà le medesime scelte eleganti già viste su Polestar 2, alzando l’assetto così da renderlo proprio per un SUV.

La trazione sarà sicuramente integrale: è una caratteristica ovvia per una vettura che offre prestazioni prettamente da fuoristrada. Non potrà mancare la tecnologia, il principale punto di forza dei veicoli dotati di propulsione elettrica. Ci saranno numerosi aiuti alla guida così da rendere l’esperienza il più sicura possibile e adatta praticamente a chiunque, come da tradizione del marchio principale ovvero Volvo.

Al momento possiamo fare una stima del prezzo basandoci anche sulle parole di Goodman.

Se si considera che il top della gamma ha un prezzo di 155.000 euro e la 2 che è la più economica parte da 60.000 euro, è facile stimare che la 3 avrà un prezzo attorno ai 90.000 €. Perfettamente allineato alle quotazioni delle principali concorrenti, ovvero Jaguar I-Pace e Tesla Model X.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Hyundai svela un nuovo teaser della Ioniq 7

Rivian: il pick-up 100% elettrico è uscito dalla fabbrica

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media