Porsche Panamera 4 Executive: l’auto veloce e confortevole

La vettura pensata per una guida sportiva e un maggiore comfort per i passeggeri.

La Porsche Panamera 4 Executive coniuga al massimo il concept Panamera aggiungendo una dose ancora maggiore di sportività e comfort non solo per il conducente ma anche per i passeggeri. Questo modella della casa automobilistica tedesca è ancora più esclusivo ed esteticamente più attraente.

Porsche Panamera 4 Executive: caratteristiche e interni

I nuovi modelli Panamera Executive coniugano guida sportiva e comfort di lavoro nella zona posteriore. Grazie alla carrozzeria allungata di 15 cm, la vettura raggiunge i 5.2 metri di lunghezza che ne esalta la sua natura di berlina. Con questo modello particolare, Porsche ha cercato di andare incontro soprattutto ai passeggeri che occupano i sedili posteriori. Altra particolare caratteristica estetica dei modelli Executive sono gli elementi in colore argento nelle lamelle delle prese d’aria anteriori e sopra le minigonne laterali.

Le mascherine delle prese d’aria nei passaruota anteriori sono tuttora realizzate in colore argento lucido.

Per quanto riguarda l’equipaggiamento di serie della Porsche Panamera 4 Executive abbiamo le sospensioni pneumatiche adattive, il tetto panoramico, airbag laterali nella zona dei sedili posteriori e un tendalino avvolgibile posteriore. Particolarmente gradevoli anche i sedili comfort elettrici nella zona posteriore con sistema di riscaldamento e poggiatesta comfort.

Per gli altri modelli Executive, la Panamera 4S Executive e la Turbo Executive sono dotate anche di asse posteriore sterzante, di ParkAssistant inclusa, di telecamera posteriore e di porte con Soft Close.

Di serie nella Panamera Turbo Executive anche l’impianto di climatizzazione a 4 zone.

Panamera 4 Executive interni

Tra le novità negli interni, la nuova logica dei comandi: il Porsche Advanced Cockpit. Il tunnel centrale con Direct Touch Control è dotato di una superficie effetto vetro con tasti sensibili al tocco per consentire un accesso diretto alle principali funzioni.

Al centro si trova la leva selettrice compatta. Nel cruscotto è integrato uno schermo touchscreen da 12 pollici ad alta risoluzione. In combinazione con il climatizzatore automatico a 4 zone è disponibile un ulteriore schermo touchscreen per i passeggeri che occupano la zona posteriore. I display ad alta risoluzione a destra e a sinistra del contagiri consentono al conducente di visualizzare strumenti virtuali, ma anche mappe e altre informazioni importanti e utili alla guida e al viaggio.

Interessante anche in combinazione con il climatizzatore a 4 zone opzionale, l’aggiunta di display touch aggiuntivo nella zona posteriore, per rendere ancora più piacevole il viaggio dei passeggeri che potranno dunque usufruire di tutte le funzioni di Infotainment in modo molto semplice.

Motore e prezzo

La Porsche Panamera 4 Executive è dotata di un motore a benzina a 6 cilindri con una potenza di 243 kW e ben 330 CV. La vettura della casa automobilistica tedesca è capace di un’accelerazione da 0-100 in 5.6 secondi che diventano 5.4 secondi col pacchetto Sport Chrono. La velocità massima raggiungibile da questo modello è di 262 km/h.

Il suo prezzo parte da una base di 111.110,00 euro, cifra abbastanza contenuta rispetto a tanti altri modelli della Porsche.

Se siete interessati ad altri modelli Porsche:

Scritto da Andrea Medda
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Panamera Turbo S E-Hybrid Sport Turismo: motore e caratteristiche

MotoGP, Gran Premio della Repubblica Ceca diretta e streaming: orari e dove vederlo

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.