Porsche Taycan Cross 2021: prezzo e caratteristiche della station-wagon

Porsche Taycan Cross 2021, l'elettrica tedesca si trasforma in station-wagon e guadagna spaziosità per essere anche un'auto da famiglia.

Porsche ha da poco commercializzato la versione Cross Turismo della Taycan. L’elettrica tedesca si trasforma così in una station-wagon adatta ad escursioni fuoricittà grazie anche ad un bagagliaio più spazioso. I tecnici tedeschi hanno deciso di cambiare poco il look, di questo particolare modello, rispetto alla versione berlina già in vendita.

Infatti lo stile del progetto è subito riconoscibile. Vediamola dettagliatamente in questo articolo.

Porsche Taycan Cross 2021: le caratteristiche

Partiamo ad analizzare questa nuova auto con il suo propulsore, come detto in apertura quest’auto è dotata di un motore elettrico che sviluppa una potenza di 761 cavalli e 350 Kw.

Lo scatto da 0 a 100 viene coperto in 2,9 secondi con l’overboost, normalmente è coperto in 5,1 secondi.

La velocità massima è autolimitata a 250 Km/h. Sempre parlando di dati, quello legato all’autonomia è di 419 km nel ciclo WLTP, dichiarato dalla casa. secondo noi in un contesto reale il valore più corretto è di circa 400 km. L’autonomia in km secondo Porsche è infatti di 388.

Con 5 minuti di ricarica nel ciclo WLTP si possono compiere 100 km.

Passando alla sua spaziosità, è bene segnalare la capienza del bagagliaio che con i sedili in piedi è arriva ad un massimo di 530 litri, partendo da un minimo di 489 e con i sedili abbattuti da 1.255 a 1.296 litri.

Porsche Taycan Cross 2021: tecnologia

Dal punto di vista dell’infotainment anche questa vettura è dotata del sistema Porsche Connect che sulla Taycan ha molte funzioni utili come la “guida in corsia attiva” e se si è preoccupati dall’autonomia viene in aiuto il “Porsche Intelligent Range Manger” che gestisce per voi l’autonomia dell’auto così da arrivare a destinazione in sicurezza. La funzione Porsche InnoDrive invece permette di regolare la velocità in base a dove ci si trova (es. si abbassa automaticamente appena si entra in un centro abitato).

Porsche Taycan Cross 2021: Il prezzo

Il prezzo di partenza della Taycan Sport Turismo è inferiore ai 100.000€. Infatti è disponibile a partire da 96.841€.

Un prezzo importante trattandosi di elettriche ma in linea con il principale competitor ovvero Tesla e nel range di prezzo per le vetture prodotte dalla casa di Zuffenhausen.

Secondo noi la nota più negativa è quella relativa all’autonomia che sarebbe potuta essere superiore ai 400 km ma siamo convinti che questo punto debole andrà scomparendo nei prossimi anni.

Qui altre elettriche che abbiamo trattato:

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Piaggio Liberty 150, ancora più potente e prestazionale

Quando cambiare la cinghia di distribuzione: tutto ciò che c’è da sa

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media