Problemi cambio automatico BMW

Quali problemi può dare il cambio automatico BMW

I problemi causati dal cambio automatico BMW si possono avvertire al momento del cambio tra la 1ª e 2ª marcia

I problemi causati dal cambio automatico BMW si possono avvertire al momento del cambio tra la 1ª e 2ª marcia, quando si sentono dei sobbalzi dell’auto, anche a freddo, oppure quando, mantenendo una velocità bassa costante, come avviene spesso in città, la marcia bassa rimane innescata, costringendo il motore a girare a regimi insoliti.

Se controllato periodicamente, e sottoposto alla giusta manutenzione ogni 60.00 Km, il cambio automatico BMW può dare grandi vantaggi rispetto agli altri cambi automatici, poiché la sua caratteristica è quella di avere 8 rapporti. Un cambio che non solo permette una guida meno stressante, poiché evita passaggi tra marce e frizione, ma che riduce anche i consumi di carburante poiché consente un’erogazione di potenza molto graduale, che riduce anche la rumorosità.

Il lavoro di manutenzione consiste nel cambio dell’olio, dopo aver svuotato completamente il circuito idraulico del cambio, la sostituzione del filtro olio e la sostituzione degli anelli di tenuta.
Il cambio automatico BMW a 8 rapporti dispone anche della funzione Start Stop automatico, garantisce un risparmio di carburante non solo durante il viaggio, ma anche ai semafori.

Scrivi un commento

1000

Ferrari F12: tiratura limitata

Cadillac ATS-V: concorrenza alle sportive tedesche

Leggi anche
  • Renault E-Tech Hybrid e Plug-InRenault E-Tech Hybrid e Plug-In: la rivoluzione ibrida che non ti aspetti

    Prova su strada delle tre nuove vetture Renault ibridizzate col sistema E-Tech derivato dalla Formula 1. Clio, Captur e Megane alla corda in pista e in strada.

  • alonso-renault-2005Alonso-Renault 2021: il ritorno in F1 dell’asturiano

    Fernando Alonso ritorna in F1 con Renault. Il contratto partirà dalla prossima stagione. Ecco il colpo di scena del mercato piloti.

  • autoricambi onlinePerché e come acquistare autoricambi online

    Come e dove acquistare autoricambi online di buona qualità e a prezzi competitivi: tutto il meglio per le autovettura in circolazione.

  • Rifornimenti aziendaliRifornimenti aziendali: come gestire la fatturazione elettronica del carburante

    Ciò che garantisce la fatturazione elettronica è la modalità con cui viene effettuato il pagamento del carburante per questo tipo di spesa.

  • Loading...
  • Carlos Sainz JrCarlos Sainz Jr, chi è il nuovo pilota ufficiale Ferrari in Formula 1

    Carlos Sainz Jr: è ufficialmente il nuovo pilota della Scuderia Ferrari in Formula 1. Scopriamo il perché della scelta da parte del team.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.