Ricciardo Daniel, quanto guadagna Formula 1 2015

Ricciardo Daniel, nato il 1 luglio 1989 , è un pilota australiano, che è attualmente in competizione in Formula Uno per Infiniti Red Bull Racing. Ha vinto il campionato britannico di Formula Tre nel 2009. Dopo che Mark Webber ha annunciato il suo ritiro dalla Formula Uno, Ricciardo è stato confermato come suo sostituto a Infiniti Red Bull Racing per il 2014.

Nella sua prima stagione con la Red Bull, Ricciardo è finito terzo in campionato con i suoi primi tre vittorie Formula Uno, in Canada, Ungheria, e il Belgio.

Suo padre è nato a Ficarra, in Sicilia e la famiglia di sua madre viene dalla Calabria.

Nato a Perth, Western Australia, Ricciardo ha cominciato nei go kart all’età di nove anni, come membro del Tiger Kart Club (TKC) ed ha partecipato a numerosi eventi di go kart.

Nel 2005, è entrato nel occidentale d’Australia di Formula Fordchampionship finendo ottavo entro la fine della stagione.

Ricciardo ha fatto il suo debutto in pista al volante di una vettura di Formula Uno, quando ha testato Red Bull Racing nei test per i giovani piloti al Circuito de Jerez per tre giorni, 1-3 dicembre 2009. L’ultimo giorno di test ha registraot il miglior tempo della prova di oltre un secondo.

Advertisements

L’ 11 novembre 2010, Ricciardo è stato confermato come pilota unico per rappresentare la Red Bull Racing nei test di fine stagione al circuito di Yas Marina, il 16-17 novembre.

Ricciardo ha continuato a mostrare la sua abilità e ha dominato l’evento.

Ricciardo Daniel guadagna 2.2 milioni di Euro a stagione.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Kvjat Daniil, quanto guadagna Formula 1 2015

Maldonado Pastor, quanto guadagna Formula 1 2015

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.