Rolls royce Spectre: prezzo e caratteristiche

Molto apprezzata dagli appassionati di motori è la Rolls Royce Spectre, scheda tecnica della vettura e quanto costa

Una dele vetture più ricercate è la Rolls Royce Spectre, andiamo a vedere le caratteristiche del mezzo ed il prezzo con cui viene messa sul mercato.

Cosa caratterizza la Rolls Royce Spectre

Tra gli appassionati di motori, la Rolls Royce ha rappresentato uno dei marchi di fabbrica più affascinanti, pur essendo chiusa l’azienda, dal 1904 al 1973 sono stati innumerevoli i modelli proposti dalla casa dI Derby, capoluogo della Contea del Derbyshire in Inghilterra, specie dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale, dove vi fu una crescita esponenziale per quanto riguarda la fabbricazione di motori a gas.

Dopo la chiusura, l’azienda continuò ma differenziandosi con la divisione automobili separata in due parti, fino ad arrivare alla prossima tipologia della Spectre, vediamo di cosa si tratta.

Scheda tecnica della Rolls Royce Spectre

In vista del futuro si pensa anche all’ambiente ed altro tipo di fonti energetiche, ragion per cui l’azienda britannica ha pensato alla prima Rolls Royce elettrica, vale a dire la Spectre, presentata negli ultimi giorni.

Nella presentazione si evidenzia come sia una Coupè con tre porte, architettura in puro alluminio attraverso il telaio modulare simile al modello precedente della Phantom, la struttura della nuova vettura è ampiamente scalabile e flessibile.

I prezzi sul mercato riguardo a questo modello di Rolls Royce

Durante questi mesi si svolgeranno una serie di test in tutto il mondo, l’auto coprirà fino a 2 milioni e mezzo di chilometri, fino ad essere messa nel mercato a partire dal 2023, diventando successivamente il modello di riferimento per coloro i quali potrebbero diventare clienti della Rolls Royce Spectre, Si inizierà con costi molto elevati, dai 400 mila euro in poi, ma negli anni successivi la nuova tipologia elettrica diventerà quella preminente, andando del tutto a sostituire i motori a combustione e diventare più accessibile a livello economico.

Scritto da Giorgio Azzarelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Toyota GR 86: la coupé sportiva confermata in Europa

Elektron Truva: caratteristiche e prezzo

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media