Scheda tecnica Mercedes C63 AMG

La nuova Mercedes C63 AMG 2015 si presenta con un’estetica incredibilmente accattivante, filante, sportiva e al tempo stesso elegante. I dettami stilistici sono di stampo sportivo, indicati e perfettamente aderenti ad una vettura berlina, ma sarà disponibile anche in versione “station wagon”.

L’occhio coglie sicuramente dall’esterno le carreggiate ampliate, due piccole protuberanze presenti sul cofano, le minigonne sulle fiancate e i cerchi in lega nella misura da 18 pollici (opzionali quelli da 19″). Proprio sotto quelle piccole protuberanze di cui sopra, a ruggire è un motore V8 biturbo 4.0 di cilindrata, forte dei suoi 475 Cv, che proietta la macchina in 4,1 secondi a 100 kmh. La velocità massima è autolimitata a 250 Km/h.

La versioneAMG S invece presenta lo stesso motore ma capace di erogare ben 510 Cv, guadagnando soltanto un decimo di secondo nello scatto da 0 a 100 kmh e lasciando invariata la velocità massima. Sulla C63 AMG S, vi è un differenziale posteriore a controllo elettronico e slittamento limitato abbinato al cambio automatico Mercedes 7G-Tronic. Nella versione “normale”, tale differenziale è meccanico.

L’AMG Dynamic Select consente una taratura speciale del volante, dell’accelerazione, dei controlli elettronici e delle sospensioni, in base alle varie dinamiche stradali e di guida secondo 3 modalità: Controlled, Sport, Sport+ (tale dispositivo prevede su alcune versioni anche la modalità Race, ma non sulla C63 AMG).

Il prezzo è poco inferiore a 78 mila euro.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Accessori Mopar Lancia Ypsilon 2015 30 anniversario

Cause annullamento Gp Germania F1 2015

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media