Skoda Karoc Scout: il mix perfetto tra design e prestazioni

Il Suv compatto pronto ad ogni tipo di avventura

Skoda Karoq Scout, il Suv compatto pronto a tutto. Perfetta per le avventure su strada e quelle off-road, la vettura prodotta dal marchio ceco, acquisito da Volkswagen, garantisce il perfetto mix di design e prestazioni come sottolineato dalla casa automobilistica.

Skoda Karoq Scout: dimensioni e motore

Dotata di grande forza, grazie ai robusti rinforzi del sottoscocca, dei paraurti e del passaruota, le dimensioni della Skoda Karoq Scout dicono 4.382-4.398 mm di lunghezza, 1.841 mm di larghezza e 1.624-1.628 mm di altezza. Il Suv compatto vanta un bagagliaio da 521 litri, 1.630 con i sedili reclinati. Attenzione però a non giudicare la vettura solo dall’esterno.

Infatti, la determinazione e la sicurezza dell’esterno vengono confermati anche all’interno dove nell’ampio spazio a disposizione di conducente e passeggeri, trovano grande importanza il volante in pelle e i pedali rivestiti in acciaio inox che la fanno da padroni. Questo a conferma che la vocazione per l’off-road non deve per forza significare meno classe e attenzione ai dettagli. Ulteriore prova di ciò, arriva dal parabrezza riscaldato e dal tetto panoramico che consente di godersi il sole e il cielo notturno in ogni momento.

Skoda Karoq Scout

Per quanto riguarda la motorizzazione, per la Skoda Karoq Scout sono presenti diverse opzioni a benzina e diesel. Per quanto riguarda la scelta del benzina, abbiamo un motore con turbocompressore a ciclo Otto.

4 cilindri in linea a tecnologia ACT di gestione attiva dei cilindri. Parliamo di un 1.5 TSI ACT con 150 CV e cambio DSG a sette marce. Più scelta per quanto riguarda l’opzione diesel. Due possibilità che differiscono per il cambio per quanto riguarda l’1.6 TDI SRC con motore diesel Common Rail con turbina a geometria variabile e 4 cilindri in linea e 116 CV. Una prima scelta con cambio DSG a sette marce e un’altra possibilità con cambio manuale a sei. Le restanti tre possibilità vedono una motorizzazione 2.0 TDI SRC con 150 CV ma differente cambio – uno DSG 7 4×4 e uno manuale a sei marce -. L’ultima opzione sempre un 2.0 TDI SRC ma con potenza 190 CV e cambio DSG 7 marce 4×4. Proprio grazie alla trazione 4×4, Skoda Karoq Scout presenta alte prestazioni. Tutti i modelli Scout, infatti, sono dotati del sistema di guida a trazione integrale intelligente, completamente automatico che si attiva solo in caso di necessità evitando consumi non necessari.

Sicurezza e prezzo

Prima di parlare di prezzo, è giusto sottolineare che Skoda Karoq Scout garantisce la massima sicurezza sia al pilota che ai passeggeri. Il sistema intelligente è dotato di monitoraggio dei punti ciechi, del sistema di mantenimento della vettura in corsia, del rilevatore di stanchezza, di un sistema di emergenza che valuta quando non arrivano più segnali dal conducente, di un regolatore di velocità che si aggiunge al sistema di frenata anticollisione multipla e ai fendinebbia con funzione curvante. Da sottolineare il sistema di riconoscimento della segnaletica stradale e del sistema di guida semi automatica applicabile in situazioni di traffico intenso. Inoltre è presente un sistema di sicurezza proattiva per i passeggeri che in caso di emergenza pretensione le cinture di sicurezza di tutti. Per quanto concerne i prezzi, questi variano dal benzina al diesel a partire da circa 31.000 euro.

Se siete interessati ad altri modelli della Skoda:

Scritto da Andrea Medda
Tag
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Skoda Superb Sportline: i dettagli e i prezzi

SsangYong Rexton Sports XL: versatilità a buon prezzo

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.