Subaru Levorg 2021: l’auto ancora più spaziosa e sportiva

Innovativa, tecnologica e soprattutto spaziosa. La casa giapponese si è affacciata al mercato con un modello notevolmente rinnovato

C’era grande attesa per la nuova Subaru Levorg 2021 e la casa giapponese non ha deluso le attese. La vettura è rinnovata e si mostra con le sue caratteristiche migliori ancora con maggiore rilievo.

Subaru Levorg 2021: caratteristiche

Nessuno stravolgimento rispetto al DNA Subaru e del modello base, ma tante novità ad iniziare dalle versioni già in commercio sul mercato asiatico.

La vettura è stata ufficializzata per il mercato giapponese dove i clienti possono preordinarla scegliendo tra tre diverse versioni: GT, GT-H e STI Sport che guadagnano un’ulteriore sigla (EX) nel caso vengano equipaggiate con la suite EyeSight X su richiesta che vedremo in modo più approfondito in seguito.

Andiamo a vedere le principali caratteristiche di questa vettura. A primo impatto è possibile apprezzare la mascherina anteriore esagonale: sporgente e contornata da fari affilati.

Ritorna la classica presa d’aria sul cofano mentre nelle fiancate troviamo sporgenti passaruota con la scalfittura alla base dei finestrini.

Ma la grande novità riguarda la piattaforma su cui è nata la Subaru Levorg 2021, differente rispetto al modello precedente. Si tratta della Subaru Global Platform che ha debuttato sull’ultima Impreza e che ha consentito agli ingegneri della casa giapponese di rendere più ancora più spaziosa l’auto. Lunga 4.755 m, la Levorg vanta un passo aumentato pari a 2.670 mm.

Advertisements

Anche il bagagliaio ha ricevuto dei vantaggi da questo cambiamento arrivando a 561 litri attuali.

Al suo interno, si nota una strumentazione digitale configurabile con schermo da 12,3 pollici dietro al volante accompagnata da uno schermo da 11,6 pollici a centro plancia.

Per quanto riguarda i sistemi di sicurezza, questi sono quelli più all’avanguardia grazie alla suite di aiuti alla guida EyeSight di nuova generazione offerta di serie.

La versione premium EyeSight X aggiunge al pacchetto, ma solo su richiesta, la guida semi-autonoma di livello due con tanto di sistema di cartografia 3D ad alta definizione.

Motore e prezzo

Parlando di motorizzazioni, la nuova Subaru Levorg 2021 presenta, nel rinnovato pianale, il nuovo boxer a quattro cilindri turbo da 1,8 litri a iniezione diretta dotato di una potenza da 177 CV a 5.200 giri e 300 Nm di coppia tra 1.600 e 3.600 giri.

Ad esso è accoppiata la trasmissione automatica CVT Lineartronic di nuova concezione. Come tutte le Subaru, anche la Levorg dispone di trazione integrale permanente.

Potrebbero, invece, esserci novità per quanto riguarda la versione STI Sport dalla quale ci si attende anche qualcosa di diverso in termini di potenza. Sul fronte consumi si parla di 7,3 l/100 km, ossia 13,7 km/l, ovvero il dato medio dichiarato e misurato in base alle richieste WLTP.

Per quanto riguarda i prezzi della Subaru Levorg 2021 non abbiamo ancora informazioni certe. Sono attesi a breve maggiori dettagli che potrebbero essere svelati nelle prossime settimane.

Se siete interessati ad altri modelli Subaru:

Scritto da Andrea Medda
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Fiat Tipo Wagon 2021: caratteristiche del nuovo modello

Honda Jazz 2021: interni, prezzo e dimensioni della compatta da città

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.