Come togliere la resina dall’auto

In città o in luoghi di vacanza durante il corso della nostra vita ci sarà capitato casualmente di parcheggiare l’auto sotto viale alberati, magari per trovare la macchina più fresca.
Spesso purtroppo alcuni tipi d’alberi potrebbero sporcare la nostra auto con la loro fastidiosissima e appiccicosissima resina.

Sfortunatamente in casi come questo l’auto lavaggio o della semplice acqua e sapone non basta per far sparire la resina depositata sulla macchina.
Per ovviare a questo problema possiamo procurarci alcuni articoli dai prezzi contenuti, che possono aiutarci a eliminare la resina dalla nostra autovettura autonomamente.
Occorre acquistare o se l’abbiamo già a casa, un panno di daino e del comune sapone per auto.
E’ molto importante se non vogliamo rischiare di procurare ulteriori danni, evitare di tentare di togliere la resina con le unghie o con taglierini e simili, in quanto potrebbe venire via la vernice.

Anche l’alcol e solventi di vario genere, in questo caso specifico sono sconsigliati perché potrebbero corrodere la vernice, in quanto sono prodotti molto aggressivi specialmente se si tratta di auto con particolari colorazioni cromate difficili da reperire.
Il modo più opportuno per procedere è lavare la nostra vettura col panno di daino, che grazie alla sua particolare fibra aiuta a non lasciare residui di resina sulla vernice.
Successivamente a questo primo step di lavaggio, occorre bagnare la pezza di daino con della benzina, strizzandola bene e passandola con delicatezza sulla zona interessata, stando molto attenti a evitare di sconfinare in zone dove la resina non ha intaccato.

Anche l’olio d’oliva può essere un’altro valido aiuto per eliminare le macchie di resina, in quanto la sua consistenza grassa scioglie l’effetto colla della resina, questo sistema richiedere però più tempo.
Per tutti coloro che invece preferiscono investire qualche soldo in articoli per la pulizia auto da tenere di scorta per ogni evenienza, sul mercato si possono trovare prodotti mirati anche per la resina.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come togliere le macchie di catrame dell’auto

Come rimuovere la colla dal parabrezza

Leggi anche
  • citroen-c5-2021Citroen C5 2021: caratteristiche, interni e prezzo della francese

    Citroen C5 2021, una berlina di alto profilo, sia estetico che tecnologico. Sarà disponibile in diverse motorizzazioni, tra cui l’elettrico.

  • vettel-amr-f1-2021Vettel – Aston Martin 2021: ora è ufficiale

    Sebastian Vettel sarà ufficialmente un pilota Aston Martin a partire dalla prossima stagione.

  • noleggio a lungo termine aNoleggio a lungo termine: tutti i vantaggi dell’usato

    Tutte le info sul noleggio a lungo termine di vetture usate: come funziona e quali sono i vantaggi?

  • gomme usateAcquistare gomme usate: il metodo migliore per risparmiare denaro

    Possiamo risparmiare acquistando le gomme usate per l’auto, senza aver paura dell’affidabilità?

  • Loading...
  • Cosa controllare prima di un viaggio in auto: una guidaPartire per le vacanze: cosa controllare prima di un viaggio in auto

    Cosa controllare prima di un viaggio in auto: una guida per ricordarvi tutto quello che dovete fare.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.