Toro Rosso, quanti cavalli Formula 1 2015

Scuderia Toro Rosso, comunemente noto come Toro Rosso è un team di Formula Uno. E ‘uno dei due team di F1 di proprietà di società di bevande austriaca Red Bull, l’altro è la Red Bull Racing. Ha fatto il suo debutto in gara nella stagione 2006 di Formula Uno, dopo Paul Stoddart ha venduto la sua partecipazione residua nella squadra Minardi alla fine del 2005 per il proprietario della Red Bull, Dietrich Mateschitz, che successivamente ha colpito un accordo 50/50 comproprietà con l’ex F1 conducente, Gerhard Berger, prima dell’inizio della stagione.

Alla fine di novembre del 2008, la Red Bull ha riguadagnato la proprietà totale di Toro Rosso, dopo il riacquisto quota di Berger della squadra.

Funzioni della Scuderia Toro Rosso come una squadra juniores di Red Bull Racing, con l’obiettivo di sviluppare le competenze dei driver promettenti per la squadra senior. Dal 2010, il team ha gareggiato in piena indipendenza della loro squadra sorella.

Vitantonio Liuzzi ha segnato il primo punto della squadra nella sua prima stagione al Stati Uniti Gran Premio del 2006.

Prima e unica pole position della squadra, podio e vittoria sono stati segnati da Sebastian Vettel nel Gran Premio italiano del 2008.

I cavalli di una vettura del genere sono circa 90 cavalli.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Sainz Carlos Jr, quanto guadagna Formula 1 2015

Kimi Raikkonen, quanto guadagna Formula 1 2015

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.