Toyota Corolla: nuovo sistema multimediale e prezzo più alto

Diverse funzionalità interessanti.

Il marchio ha fatto alcuni aggiornamenti alla Toyota Corolla per il model year 2022 della sua auto compatta. Allo stesso tempo, ha agito ugualmente con la sua variante Touring Sports wagon. La principale novità è il sistema multimediale Toyota Smart Connect, che è di serie dal livello di assetto Dynamic in su.

Grazie a un nuovo processore che è 2,4 volte più veloce di quello che sostituisce, secondo il produttore, questo apparecchio è più veloce e quindi più fluido.

Secondo Toyota, la differenza è particolarmente evidente quando si utilizza il sistema di navigazione collegato e l’assistente vocale, che è stato specificamente migliorato. Toyota Smart Connect è gestito tramite il touchscreen centrale da 8 pollici. La compatibilità con Apple Car Play (wireless) e Android Auto (cablato) è sul menu, e una porta USB-C è stata aggiunta alla connettività del cruscotto.

Alcuni servizi connessi come la navigazione, il meteo e l’assistenza al parcheggio sono inclusi per quattro anni con l’acquisto del nuovo veicolo. Per beneficiare dell’avviso fisso di “zona di pericolo”, è necessario optare per la funzione Toyota Smart Connect Plus.

Toyota Corolla 2022

Toyota Corolla: i prezzi

La Toyota Corolla può ora essere ordinata nei nuovi colori della carrozzeria Mineral Grey e Lunar White Pearl. Negli allestimenti top di gamma GR Sport e Collection, questi possono essere combinati con un tetto nero a contrasto. Disponibile a partire da 28.700 euro, la compatta “2022 model year” ha un prezzo superiore di 450 euro. Lo stesso vale per la station wagon, che costa ancora 1.000 euro in più della Corolla standard.

Le prime consegne del modello aggiornato sono previste per febbraio 2022.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Genesis G90: una nuova generazione per la classe S coreana

Skoda Karoq: un timido restyling per il SUV

Leggi anche
Contents.media