Uaz Van, adatto al trasporto di passeggeri e carico

Specifiche tecniche, dimensioni e prezzo del Van russo adatto ad ogni avventura.

Uaz Van, un veicolo adatto ad ogni esigenza: ottimo per il trasporto sia di passeggeri che di carichi. Piacevole in città, così come in campagna. Si differenzia dal noto Combi per la diversa disposizione dei posti e per l’assenza di una parete divisoria nel vano di carico ma anche per la presenza di vetri nella parte posteriore.

Si tratta di una variante del 3909 che presenta un maggior piano di carico in quanto dotato di sedili rimovibili.

Uaz Van: specifiche tecniche e dimensioni

Come detto Uaz Van è perfetto per il trasporto di passeggeri ma anche per i carichi. Dotato di una lunghezza di 4263 e di una larghezza di 1940 mm, il Van vanta dai 2 ai 5 posti a sedere a seconda della versione desiderata e garantisce una certa comodità grazie ai 2064 mm di altezza.

Interasse da 2300 mm e cassone da 2.7 x 1.8 x 1.3 m. Tra le caratteristiche fondamentali da sottolineare di Uaz Van sicuramente l’altezza dal suolo di 205 mm e la capacità di profondità di guado di 500 mm. Un peso in ordine di marca da 2080 kg e una portata massima di 800 kg. Trazione 4×4 inseribile. L’auto russa è adatta davvero a tutto, anche alle avventure più dure sotto il profilo climatico e del terreno.

Advertisements

Il Van presenta tre porte, alle quali si aggiunge il doppio portellone posteriore. Dotato di idroguida, ABS, riscaldamento extra in cabina, Uaz Van cerca di offrire anche un comfort all’altezza. I suoi interni sono semplici, classici ed essenziali e permettono una bellissima esperienza di viaggio per il conducente e per i passeggeri. Predisposto per l’autoradio, dotato di divisorio cabina di guida con vetro scorrevole ma anche di sedili anteriori riscaldati (solo come optional).

Esiste inoltre la possibilità di installazione di un impianto GPL/metano. Uaz Van è disponibile in due colori: grigio chiaro e verde militare.

Uaz Van

Motore e prezzo

Per quanto riguarda il motore, Uaz Van è dotato di un benzina ZMZ-40911 con una cilindrata di 2.693 e una potenza massima e CV di 112/82,5 a 4250 giri/min.

La velocità più elevata che il mezzo è in grado di raggiungere è di 127 km/h che non è certo il suo forte, ma che giustamente non è la caratteristica principale che un acquirente del Van vuole ed è giusto sottolinearlo. Presente la trasmissione manuale e il cambio a 5 marce. Per quanto riguarda i sistemi frenanti, Uaz Van è dotato di un doppio circuito, con servofreno, freni a disco anteriori, freni posteriori a tamburo.

Con una capacità di serbatoio di 77 litri, bisogna sottolineare i consumi: l/100 km con andatura a 60 km/h 9 litri che diventano 10.5 con andatura a 80 km/h. Il modello dei suoi pneumatici è il 225/75 R16.

Per quanto concerne il prezzo, invece, il costo varia a seconda che il Van sia nuovo o usato. Al momento non ci sono prezzi di listino a cui fare riferimento ma per poter disporre di Uaz Van serve una cifra a partire da circa 4000 euro. In certi casi si può arrivare anche ad un massimo di 10.000 euro anche se il prezzo finale dipende da svariati fattori come l’usura del mezzo, “l’età” e, fondamentale, l’interesse dell’acquirente.

Se siete interessati ad altri modelli Uaz:

Scritto da Andrea Medda
Tag
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Porsche Macan GTS, la sportiva e adrenalinica dalla grande personalità

Cadillac CT5: caratteristiche, design e prezzo

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.