Uaz Patriot: dimensioni, interni e prezzo

Non un semplice Suv. La Uaz Patriot è adatta per l'avventura ma anche per comodi viaggi o la routine del traffico cittadino

“Nato fuoristrada, cresciuto in città”. Questo lo slogan utilizzato per lanciare la Uaz Patriot. Una vettura estremamente versatile in grado di regalare emozioni uniche a chi la guida e chi avrà la fortuna di trascorrere e affrontare esperienze a bordo.

Uaz Patriot: dimensioni e interni

Uaz Patriot abbina l’agilità e la forza del fuoristrada alle dimensioni e le moderne dotazioni di un Suv da viaggio. Cinque posti a sedere per 4750/4785 mm di lunghezza, 2110/1900 mm di larghezza e 1910/2005 di altezza. Altezza da terra 210 mm. Spazio di bagagliaio fino ad un massimo di 2415 litri. Capacità di guado 500 mm. Queste le principali caratteristiche che rendono la vettura senza rivali nell’off-road.

Ma c’è di più. Tutto questo è migliorabile grazie al bloccaggio elettronico del differenziale posteriore (optional). Il blocco del differenziale Eaton è installabile su qualsiasi modello e con un semplice tocco di un bottone garantisce prestazioni maggiormente competitive.

Uaz Patriot interni

Se all’esterno la Uaz Patriot esprime forza e sicurezza grazie alla griglia frontale rinnovata con elementi cromati, la vera sorpresa è all’interno. Il nuovo volante in pelle con comandi integrati garantisce un look giovane e dinamico. Così come il sistema multimediale con touchscreen da 7’’ e a colori, con modalità video Full HD, AM/FM/MP3, porte USB/AUX e 6 casse, con bussola e navigatore Navitel. Importante la sua posizione resa maggiormente ergonomica ed intelligente con lo schermo che possiede un angolo di inclinazione ottimizzato e posizionato alla stessa altezza del pannello strumenti.

Gli altri dettagli sono evidenti con inserti verticali in alluminio bianco coordinati al volante ed elementi cromati nei comandi del climatizzatore e del riduttore e nelle prese d’aria. Tra gli optional la possibilità di sedili in pelle con parte centrale traforata. A seconda della configurazione che viene scelta, il rivestimento in pelle è disponibile anche per volante, leva del cambio e freno a mano.

Sicurezza, motore e prezzo

La Uaz Patriot conferma altissimi standard di sicurezza sia in campo attivo che passivo. Infatti, sono presenti gli airbag conducente e passeggero in tutte le configurazioni e cinture di sicurezza con pretensionatore, limitatore di carico e nuovi regolatori di altezza. Per quanto riguarda i sedili posteriori, invece, questi sono dotati di cinture di sicurezza a tre punti e sistema ISOFIX. La Uaz Patriot è dotata anche di un sistema di sicurezza attiva che può contare sull’ESP, ovvero il Controllo Elettronico di Stabilità, che è abbinato a ABS e EBD. L’ESP consente un maggiore controllo dell’auto anche in condizioni di aumentato rischio di slittamento o sbandata. In ogni momento è possibile disattivare questa funzione grazie al pulsante dedicato. La Uaz Patriot è disponibile con due diverse motorizzazioni: benzina e benzina/GPL. Il motore a benzina ZMZ 2.7 16V sorprende grazie alla sua potenza e l’elevata coppia alle basse velocità. Questa caratteristica rende il motore russo particolarmente adatto ad un utilizzo in fuoristrada. Per quanto riguarda il prezzo, questo dipenderà dal modello scelto. Sono disponibili diverse versioni: Classic, Optimum, Comfort, Privilege e Style. Da listino, il costo della Uaz Patriot parte da 20.000 euro circa.

Se siete interessati ad altri modelli Uaz:

Scritto da Andrea Medda
Tag
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Trivellato, acquisto online Mercedes usate ai migliori prezzi di mercato

Skoda Karoq S-Tech: caratteristiche, prestazioni/tecnologia e prezzo

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.