Volkswagen Golf Alltrack 2021: perfetta per la città e per l’offroad

Adatta alle esigenze di tutti, Volkswagen Golf Alltrack 2021 è perfetta per ogni tipo di avventura. Tutte le caratteristiche del nuovo modello

Volkswagen Golf Alltrack 2021, il nuovo modello della casa tedesca che trova il mix perfetto tra il noto Variant e un Suv. Progettato per la strada ma anche per l’offroad, questa nuova versione della vettura offre novità di design e di motorizzazione.

Volkswagen Golf Alltrack 2021: cosa cambia

A primo impatto, Volkswagen Golf Alltrack 2021 si presenta all’esterno con numerosi dettagli specifici presenti solo in questa versione. In primo luogo la maggiore altezza da terra – ben 15 mm -, accompagnata dalle massicce protezioni del corpo vettura che coinvolgono passaruota allargati, soglie e paraurti. Nella parte anteriore, il paraurti riprende il disegno sportivo delle GTI/GTD/GTE con l’aggiunta di una cornice color argento.

Presente anche una protezione sottoscocca per il motore in plastica opaca. Color argento anche per le minigonne laterali, le calotte degli specchietti retrovisori e i mancorrenti sul tetto. Nella dotazione standard di Volkswagen Golf Alltrack 2021 anche i cerchi in lega bruniti da 17”, nel design Ronda, e la fascia a LED che attraversa la calandra.

Volkswagen Golf Alltrack 2021: caratteristiche

La dotazione della Volkswagen Golf Alltrack 2021 è particolarmente interessante e comprende fanali anteriori e posteriori full LED con abbaglianti automatici, illuminazione ambientale a 30 colori all’interno dell’abitacolo, avviamento senza chiave, cruscotto digitale, climatizzatore a tre zone, sedili riscaldati con logo Alltrack sullo schienale, finiture Nature Cross Brushed, pedaliera in acciaio, volante multifunzione rivestito in pelle con il logo Alltrack. Inoltre, presente una modalità di guida aggiuntiva Offroad specifica per il fuoristrada (leggero).

Solo in occasione per il lancio, di serie troviamo anche un pacchetto che verrà poi successivamente messo a pagamento, che include il navigatore con display touch da 10.25 pollici, comandi vocali e Wireless App-Connect.

Volkswagen Golf Alltrack 2021: motore e prezzo

Per quanto riguarda motorizzazione e presso della Volkswagen Golf Alltrack 2021, la vettura dispone di un 2.0 TDI da 200 CV e 400 Nm di coppia massima, abbinato al cambio a doppia frizione DSG e alla trazione integrale 4Motion. Volkswagen Golf Alltrack 2021 raggiunge una velocità massima di 229 km/h e può percorrere, secondo i dati forniti dalla casa tedesca, più di 1.000 km con un solo pieno di gasolio.

Il prezzo di listino è di 44.100 euro.

Potrebbe anche interessarti:

Scritto da Andrea Medda
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Kawasaki KX85 2021: peculiarità e caratteristiche del modello

MV Agusta F3 Rosso: come cambia il MY 2021 della sportiva

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media