Volkswagen ID.7 Tourer: la Passat elettrica che tutti aspettano?

In un mondo di auto elettrificate che trabocca di SUV, non si può che essere un po' più entusiasti della promessa di una station wagon...

La Volkswagen ID.7 Tourer potrebbe essere attesa da molte persone. I SUV sono stati i becchini di diverse categorie di auto per famiglie, seppellendo virtualmente le monovolume fin dalla loro introduzione e mettendo in seria difficoltà le autovetture. La situazione è ancora peggiore dopo l’ondata di nuove auto elettriche che abbiamo visto negli ultimi anni.

A tal punto che sul mercato esistono solo due offerte di berline, la MG5 e la Porsche Taycan Sport Turismo, che, con una differenza di poco più di 100.000 euro tra le due, non offre una grande scelta.

Questi due estremi dovrebbero tuttavia vedere un nuovo arrivato tra di loro nel prossimo futuro. Volkswagen ha registrato ufficialmente il nome “ID.7 Tourer” presso le autorità europee il 17 maggio, dopo aver fatto lo stesso qualche mese fa per l’intera serie da ID.1 a ID.9, che è letteralmente un’idea fissa.

Dietro questo nuovo modello, che può essere descritto come una Passat SW elettrica, c’è la versione di produzione del concept ID Space Vizzion, presentato al Salone dell’Auto di Los Angeles nel 2019, e la versione di serie della ID.7, che è a sua volta l’evoluzione producibile del concept ID Vizzion, che sarà in vendita il prossimo anno. La Tourer dovrebbe logicamente seguire, probabilmente nel 2024.

Volkswagen ID.7 Tourer: una scheda tecnica probabilmente simile a quella della berlina

Le informazioni tecniche sono ancora scarse e poco precise, ma dovrebbero logicamente essere simili a quelle della berlina, che sarà costruita su un’evoluzione della piattaforma MEB con configurazioni a trazione posteriore e a trazione integrale con due motori, fino a 700 km di autonomia, una potenza di ricarica di oltre 200 kW e una velocità da 0 a 100 km/h che può essere ridotta a meno di sei secondi.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Articoli correlati
Leggi anche
Contents.media