La Mercedes CLA Shooting Brake non è stata uno dei segreti meglio tenuti nascosti dalla Casa tedesca durante il 2014, e ha fatto il suo debutto al salone di Ginevra.

Proprio come la CLA standard coupé a 4 porte, ha un muso elegante con un lungo cofano, e una lunga griglia con una singola barra cromata.

Entrambi i modelli sono della stessa lunghezza e condividono lo steso pianale da 2,699mm : i cambiamenti si notano dal secondo montante in poi. Il corpo più atletico beneficia anche di praticità: la capacità del bagagliaio va da 470 litri a 495 litri, mentre ripiegando i sedili posteriori si arriva a 1354 litri.

I sedili anteriori possono anche essere fissati in una posizione più avanzata, aggiungendo altri 100 litri alla capacità totale. anche lo spazio per i passeggeri posteriori è generoso. Il direttore delle vendite della CLA, Jean Paul Rubens, ha detto che la critica è moto discorde sulla praticità della vettura.

“A tutti è piaciuta la vettura, ma c’è stato chi voleva ancora più spazio” ha spiegato. “Dal momento che la Shooting Brake ha 41 mm in più sopra la testa del guidatore, ci aspettavamo di vedere la gente che sottovalutava la CLA rispetto ad altre vetture di classi più elevate”.

Commenti