Alfa Romeo Stelvio Gt junior: prezzo e caratteristiche

L' Alfa Romeo ha prodotto il suo nuovo modello Stelvio Gt Junior, e dopo sei mesi dall' uscita ha visto il completo sold out delle 500 unità prodotte.

L’ Alfa Romeo ha prodotto il suo nuovo modello Stelvio Gt Junior, e dopo sei mesi dall’ uscita ha visto il completo sold out delle 500 unità prodotte. Infatti l’ Alfa da maggio ha completato il trittico di tre allestimenti speciali, con la Giulia Gta/Gtam e la Stelvio 6C Villa d’ Este.

La Stelvio Gt Junior, ispirata alla Giulia 1300 Gt Junior, disegnata negli anni ’60 dal giovanissimo Giorgietto Giugiaro, è basata sull’ allestimento “Veloce”, il più sportivo dell’ intera gamma. La colorazione Ocra Lipari, prende spunto dalle tinte Old Timers, patrimonio distintivo del marchio italiano.

Il motore della nuova Alfa Romeo Stelvio Gt

Il motore è un turbodiesel 2.2 da 210 Cv, quattro cilindri in alluminio con albero in carbonio, abbinato alla trasmissione automatica con otto marce e trazione integrale, con cilindrata 2143 cm3, coppia da 450 Nm, ed emissioni di anidride carbonica pari 162 grammi/km.

La velocità massima è pari 215 km/h, con accelerazione da 0-100 in 6.6 secondi e consumo medio di 16,1 litri per chilometro.

Le dimensioni della nuova Alfa Romeo Stelvio Gt

Le dimensioni dell’ auto sono lunghezza 469 cm, larghezza 190 cm, altezza 167 cm e passo 282 cm, con peso in ordine di marcia pari 1745 kg, e capacità del bagagliaio di 525 litri. Le gomme sono pneumatici di serie 255/40 R21, e i freni anteriori e posteriori possiedono dischi autoventilanti.

Gli interni e gli esterni della nuova Alfa Romeo Stelvio Gt

Le caratteristiche degli interni sono: i sedili rivestiti e composti di pelle regolabili elettricamente, con il marchio GT Junior sui poggiatesta e sulla plancia, oltre all’ elegante ricamo stile anni ’60 presente nell’ abitacolo. Riguardo gli esterni la vettura presenta la classica forma della casa del biscione, col muso schiacciato, lunga e col posteriore quasi del tutto piatto, completa dai cerchi in lega da 21 pollici, con cinque fori color nero.

La tecnologia e il prezzo della nuova Alfa Romeo Stelvio Gt

La dotazione di serie invece riguarda le palette del cambio automatico in alluminio, i sistemi di guida Atas di livello 2, i sensori di parcheggio anteriori, la batteria di ricarica, il portellone anteriore con azionamento automatico, i cristalli posteriori oscurati, i vetri con isolamento acustico e i fendinebbia a led. Il prezzo di listino del veicolo parte da una base abbastanza alta infatti la cifra iniziale di vendita di questo mezzo corrisponde 72.250 euro.

Scritto da Andrea Rizzatello
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Nuova Skoda Fabia: la rinuncia alla station wagon

Toyota GR 86: la coupé sportiva confermata in Europa

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media