Le 5 auto più rubate in Italia nel 2019

Le 5 auto più rubate in Italia nel 2019.

Le auto più rubate nel 2019? Motori Magazine vi porta la classifica delle 5 preferite dai ladri quest’anno. I ladri rubano maggiormente le auto che sono più diffuse, di conseguenza prevalgono le city car o le utilitarie. Ovviamente però ci sono auto di valore più alto all’interno di questa particolare classifica.

Le auto vengono rubate principalmente per poi venir smontate e rivendere successivamente i pezzi, principalmente nei mercati esteri.

Auto più rubate 2019

Vediamo le prime 5 auto di questa particolare classifica.

1. Fiat Panda

Al primo posto si piazza la Panda. La famosa utilitaria di casa Fiat è la vettura più presente sulle nostre strade. Esistono infatti tante Panda che circolano nelle nostre città. Crediamo che la versione più presa di mira sia la prima serie in quanto è facilmente apribile e si può accendere senza particolari strumenti.

Minori furti sulla seconda serie che anche lei è facile da scippare ai rispettivi proprietari. Difficile avvengano furti sulle ultime versioni che sono maggiormente dotate di tecnologie antifurto.

fiat panda

2. Fiat 500:

Advertisements

In seconda posizione troviamo la Fiat 500. Ovviamente ci si riferisce alla versione prodotta 2007. La trendy utilitaria riempie ormai da oltre un decennio le nostre strade. E’ una vettura che è sinonimo di stile di conseguenza è molto acquistata dai giovani. I ladri puntano anche la versione sportiva di questa vettura per poi rivenderne i pezzi all’estero. Sono infatti cresciuti esponenzialmente i furti di 500 Abarth.

fiat 500

3. Range Rover Evoque:

Colpisce la vettura in terza posizione. Il mini suv di casa Range Rover è la vettura più costosa finora presente in classifica. E’ una tipologia di vettura molto presente nelle grandi città. Una delle sue caratteristiche principali è il lusso presente all’interno. Le dotazioni sono ricche e vanno dal navigatore con retrocamera ai sensori di parcheggio. Per questo motivo possono essere un colpo ghiotto per i ladri d’auto presenti in Italia.

Range Rover Evoque

4. Jeep Renegade:

Giù dal podio troviamo la Jeep Renegade. Il crossover FCA è anche lui soggetto di furti. A far gola è il fatto che è una delle macchine di maggior successo di questo periodo.

Anche lui è ricca di dotazioni tecnologiche come ad esempio radio bluetooth, casse audio di qualità ed il navigatore. Tutti oggetti che per i ladri sono sinonimo di investimenti e di profitti sostanziosi una volta immessi sul mercato.

Jeep Renegade

5. Toyota Rav 4:

Al quinto ed ultimo posto di questa classifica troviamo il suv di Toyota. Il Rav 4 è infatti un oggetto del desiderio per i ladri. Ovviamente è una vettura di grosse dimensioni e quindi che fa gola, perchè sappiamo che il segmento dei suv è quello di maggior successo in Italia. Le ultime versioni possono generare profitti legati all’ibrido. Che potrebbe essere una nuova frontiera di mercato per i ladri che operano nel “Belpaese”. Anche la prima versione potrebbe far comodo perché è facile da portare via se si è dotati dei dovuti “attrezzi del mestiere”.

auto più rubate 2019 toyota rav4

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Hagibis Typhoon: annullate le qualifiche di Formula 1

Mini Cooper Electric: prezzo e uscita

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.