Auto sotto i 20 mila euro Salone di Ginevra 2015

Che auto si potrebbe acquistare con un limite di spesa massimo di 20 mila euro, tra le tante novità proposte al recente Salone di Ginevra?
Scelte ce ne sono, ma non si pensi siano poi così tante, dato che in una fiera dell’automobile così importante come quella da pochi giorni terminata in Svizzera, la tendenza è quella di presentare un’immagine importante, scenografica, proponendo più che altro vetture appariscenti, infarcite di optionals e prestazionali, con la conseguenza inevitabile di un costo elevato.
Con pazienza però si riesce ad avere una panoramica su vetture esposte che abbiano un prezzo massimo di 20 mila euro.
Partendo dalla piccola Opel Karl, proposta a poco meno di 10 mila euro già discretamente accessoriata, nella fascia compresa tra 10 mila e 20 mila euro è possibile avere un ventaglio di scelte che, seppure non molto ampio, si presenta comunque completo in termini di genere di vettura.
Honda presenta la nuova Jazz con prezzi a partire da circa 13 mila euro mentre la Kia offre una interessantissima versione della Picanto che appare più accattivante e filante, proposta indicativamente al medesimo prezzo della Honda Jazz. Dacia ha presentato la serie 10th Anniversary che è più che altro un allestimento proposto per auto che si collocano in tale fascia di prezzo.
Al limite della cifra stabilità potrebbe esserci anche la nuova Ford EcoSport che poco successo ha riscontrato in Europa e che sarà disponibile da giugno ad un prezzo che dovrebbe essere proprio intorno a 20 mila euro.
La Opel ha presentato la Corsa OPC da 210 cv. Questa costa poco più di 21 mila euro, ma a poco meno della nostra cifra limite si può scegliere la versione “depotenziata” 1.6 da 192 cv, mentre Toyota ha “ridisegnato” la Nuova Auris, acquistabile a partire da poco meno di 20 mila euro.

Articoli correlati
Leggi anche
  • edizione mini paul smith 2026 larmonia perfetta tra arte e design 1770563780Edizione Mini Paul Smith 2026: l’armonia perfetta tra arte e design

    La Mini Paul Smith Edition 2026 rappresenta l’apice del design automobilistico, unendo arte e innovazione su quattro ruote. Questa edizione esclusiva celebra una storica collaborazione britannica, offrendo un’esperienza di guida unica che riflette l’eleganza e la creatività del famoso stilista Paul Smith. Con dettagli distintivi e un’estetica raffinata, la Mini Paul Smith Edition è il perfetto connubio tra stile e performance.

  • scopri il gran premio di roma 2026 di formula e tutto cio che devi sapere 1770541717Scopri il Gran Premio di Roma 2026 di Formula E: Tutto ciò che Devi Sapere!

    Il Gran Premio di Roma di Formula E 2026 si preannuncia come un evento straordinario, ricco di emozioni e innovazioni nel settore delle auto elettriche.

  • topps turbo attax 2026 scopri le nuove carte e collezioni imperdibili 1770530590Topps Turbo Attax 2026: Scopri le Nuove Carte e Collezioni Imperdibili!

    Preparati a vivere un’emozionante avventura nel mondo delle carte di Formula 1 con Topps Turbo Attax 2026. Scopri la collezione esclusiva, ricca di carte rare e potenziamenti straordinari, che ti porterà al centro dell’azione delle gare. Unisciti a milioni di appassionati e sfida i tuoi amici in entusiasmanti battaglie strategiche. Non perdere l’opportunità di collezionare e scambiare le carte dei tuoi piloti e team preferiti. Entra nel fantastico universo di Topps Turbo Attax 2026 e fai…

  • scopri la lancia aurelia pf200 spider pininfarina licona del design automobilistico italiano 1770460730Scopri la Lancia Aurelia PF200 Spider Pininfarina: l’icona del design automobilistico italiano

    Scopri la Lancia Aurelia PF200 Spider, un’affascinante combinazione di eleganza e innovazione tipica degli anni ’50. Questo iconico modello rappresenta un capolavoro del design automobilistico, con linee fluide e dettagli ricercati che catturano l’essenza di un’epoca. Con la sua potenza e prestazioni eccezionali, la Lancia Aurelia PF200 Spider è un vero simbolo di lusso e raffinatezza, perfetta per gli appassionati di auto d’epoca e collezionisti. Esplora la storia e le caratteristiche che…