Autodromo Franciacorta: nel 2021 un Porsche Experience Center

Autodromo Franciacorta Porsche: la pista verrà utilizzata per costruire un Porsche Experience Center dove piloti e fan potranno girare con le sportive tedesche.

Il Porsche Experience Center (PEC) è un punto di riferimento per tutti gli appassionati Porsche. Qui si possono vedere da vicino i modelli più sportivi della gamma e possibilmente anche guidarli insieme a piloti esperti. Ora potranno farlo anche in Italia, terzo compratore Porsche in Europa, all’Autodromo Franciacorta. Situato vicino a Brescia e non molto lontano dal Centro Porsche di Bergamo.

Autodromo Franciacorta Porsche: l’ottavo PEC

Si tratta infatti dell’ottavo Porsche Experience Centre. Poche settimane fa infatti è stato aperto il settimo, secondo in Germania, a Hockenheimring. Altri PEC invece sono disseminati in tutto il mondo: a Silverstone, Los Angeles, Atlanta, Le Mans e Shanghai. Segno questo di un interesse crescente per questo tipo di struttura. La superficie dell’Autodromo di Franciacorta permetterà a Porsche di utilizzare 559.000 metri quadrati di spazio rendendolo di fatto il più esteso di quelli costruiti finora.

Guidare una Porsche in pista

Secondo quanto dichiarato dall’ufficio stampa Porsche il PEC verrà aperto nel 2021. Ospiterà

esperienze di guida che rispecchiano il marchio e che ti entrano nel profondo”

dichiara Detlev von Platen membro del Consiglio di Amministrazione e Responsabile Vendite e Marketing di Porsche.

La ristrutturazione del sito comincerà verso fine anno per permettere la costruzione di un punto vendita Porsche all’interno dell’autodromo. Le motivazioni che hanno portato alla scelta di Franciacorta sono state la crescente fama del circuito, che dal 2017 ospita la tappa italiana del campionato NASCAR e la posizione strategica. Situato nella provincia di Brescia e raggiungibile facilmente da Milano. Permetterà a turisti italiani e stranieri di raggiungerlo con facilità, sfruttando inoltre la fama di Franciacorta come meta turistica tipica per il vino e per il cibo.

Scritto da Matteo Mantero
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Articoli correlati
Leggi anche
Contentsads.com