La BMW M3 Touring è quasi pronta

BMW conferma che sarà alimentata da un motore turbo a sei cilindri.

La futura BMW M3 Touring è ancora camuffata in nuove immagini ufficiali, ma la sua presentazione si avvicina rapidamente. BMW sta dando notizie della M3 Touring, che è stata annunciata più di un anno fa. Lo sviluppo della muscolosa station wagon continua, e il produttore di Monaco ce lo ricorda con alcune nuove immagini.

Nonostante il camuffamento, questa primissima versione Touring della M3 non può nascondere il suo aspetto più che suggestivo.

Presenta gli attributi della berlina come un’enorme griglia frontale, paraurti scolpiti e perforati, parafanghi allargati e doppi terminali, per non parlare delle ruote di dimensioni generose e della bassa altezza da terra. L’auto è attualmente in fase di test al Nürburgring.

BMW M3 Touring: dettagli tecnici

BMW conferma che la M3 Touring sarà alimentata da un motore turbo a sei cilindri.

Le attuali M3 e M4 ottengono 480 CV dal loro blocco 3.0 biturbo, o 510 CV nella variante da competizione. A seconda del mercato, possono essere ordinati con un manuale a sei velocità o un cambio automatico a otto velocità, e con due o quattro ruote motrici. In Italia sono disponibili solo i modelli Competition con cambio automatico, con la trazione integrale come opzione.

Il modello Touring può essere offerto in Italia solo come Competition M xDrive con cambio automatico; un’offerta ridotta che sarebbe in linea con quella della Mercedes-AMG C 63 S estate (non più nel catalogo in attesa della nuova generazione) e Audi RS4 Avant.

BMW M3 Touring dettagli

La terza tenuta BMW M

BMW ha quasi lanciato una Touring due decenni fa ma, nonostante la produzione di un prototipo basato sulla M3 tipo E46 nel 2000, questo progetto non è stato convalidato.

Fino ad oggi, la M5 è l’unica BMW M ad essere stata prodotta come station wagon, nelle sue generazioni E34 (1992) e E61 (2007).

Una M5 Touring di tipo E39 fu anche considerata alla fine degli anni ’90, ma non ne seguì la produzione in serie. Ad ogni modo, la presentazione ufficiale è ormai alle porte.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ford Fiesta restyling: svelato il prezzo

Nissan Townstar: l’altra cugina della Kangoo

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media