Chevrolet Corvette Z06 2023: prezzo e caratteristiche

Corvette Z06 2023, ecco le informazioni da sapere in merito alla nuova Supercar americana che sfida le europee.

Chevrolet ha da decenni in listino la Corvette Z06 ed anche il nuovo model-year non può esimersi da questa tradizione. La base della nuova vettura è ovviamente la nuova C8 che ha subito interventi sia estetici che meccanici al fine di migliorare la già ottima esperienza di guida ottenuta con il precedente modello.

In questo articolo vi sveliamo le caratteristiche della nuova sportiva.

Chevrolet Corvette Z06 2023: le caratteristiche

La prima caratteristica che anche il marchio americano tiene a sottolineare è che la nuova Z06 sarà la prima prodotta dalla casa ad essere dotata di un motore posteriore centrale.

Questa posizione del motore è propria delle Supercar di razza. E’ utile in quanto permette di avere un perfetto bilanciamento dei pesi ed un comportamento più nervoso al volante se si sfruttano tutte le potenzialità dell’auto.

Sempre restando in ambito motoristico non si hanno news certe sulla potenza del V8 flat da 5.5 litri anche se dovrebbe avvicinarsi ad un valore di 625 cavalli.

Chevrolet Corvette Z06 2023: estetica

Esteticamente è visibile un ampio intervento con lo scopo di rendere l’auto più aggressiva per manifestare a pieno la sua indole sportiva.

Infatti il model-year 2023 sarà dotato di un nuovo parurti anteriore di derivazione corsaiola, infatti il design è lo stesso di quello presente sulla C8R.

Anche i parafanghi sono più larghi e le prese d’aria sono più grandi così da permettere un maggior valore di aria da convogliare, il tutto per il bene dell’aerodinamica.

Sempre parlando di aerodinamica l’alettone posteriore non è fisso, a differenza di quanto visto nei vari render. Questo suggerisce la presenza di svariati pacchetti aerodinamici con cui potrà essere equipaggiata.

Chevrolet Corvette Z06 2023: prezzo

Il prezzo della nuova Chevrolet Corvette Z06 2023 non è ancora stato comunicato.

Crediamo si potranno avere maggiori notizie in merito nella presentazione online della vettura che si terrà il 26 Ottobre.

Secondo una nostra stima, basata sul prezzo della versione base a cui vanno aggiunti 25.000$ necessari per averla, la nuova Z06 2023 potrebbe avere un prezzo di circa 87.000$.

LEGGI ANCHE

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Volkswagen ID Life: prezzo, caratteristiche e autonomia

Dacia Duster Prior Design: il suv dotato di un kit tuning

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media