Notizie.it logo

Classifica delle auto più vendute in Europa nel 2019

auto più vendute del 2019

Vediamo la classifica delle 10 auto più vendute in Europa nel 2019!

Il 2019 deve ancora finire ma è bene fare un po’ i conti per vedere le auto che molto probabilmente si piazzeranno sul podio a fine anno in questa classifica delle auto più vendute del 2019 in Europa.

Classifica auto vendute del 2019 in Europa

Ciò che si nota è come i modelli di suv stiano prendendo spazio arrivando anche a vette molto alte della classifica, ma ora vediamo quali siano le auto più vendute in Europa:

1. Volkswagen Golf

Senza troppe sorprese la Golf regna la classifica con 311.966 unità vendute, ormai il modello è a fine carriera visto che il 24 ottobre verrà presentata l’ottava generazione. Resterà la più venduta in Europa?

auto più vendute del 2019 volkswagen golf

2. Renault Clio

L’utilitaria francese è davvero molto piaciuta dagli europei che ne hanno comprate 248.683 unità. Un traguardo riuscito merito del costo non eccessivo dell’auto e della linea che conquista sia adulti che giovani. Con la nuova generazione entrata sul mercato anche qui si vedrà come le sorti cambieranno.

auto più vendute del 2019 renault clio

3.Volkswagen Polo

Altra Volkswagen in classifica, la Polo ha saputo tenersi clienti grazie alla percepita sensazione di affidabilità, qualità e solidità degli interni che hanno convinto 195.505 persone, con la nuova generazione, uscita nel 2017 ha anche aggiunti dotazioni più ricche per i suoi modelli come i sistemi di sicurezza attiva alla guida.

volkswagen polo

4. Volkswagen Tiguan

Al quarto posto e terza Volkswagen in classifica, la Tiguan è la suv più venduta in Europa. Prima vera famigliare in classifica, viene scelta da 179.440 utenti che hanno apprezzato la linea solida e non troppo estrosa ma soprattutto il sapiente utilizzo dello spazio a bordo.

volkswagen tiguan

5. Dacia Sandero

Da quando Dacia nel 2004 fece uscire la Logan la popolarità dell’azienda in Europa salì sempre più. La Sandero è stata in venduta in 166.568 esemplari. Il motivo di tale successo è sicuramente il prezzo, molto contenuto, infatti parte da 7.450€. La dotazione per questo modello però è molto scarna.

dacia sandero

6. Citroen C3

La francesina, completamente rinnovata nel 2016 si è ispirata alla Citroen C4 Cactus per le linee delle fiancate e del design in generale, introducendo anche innovazioni come la telecamera posta davanti per filmare la strada, molto utile in caso di tamponamenti. Molto originale e simpatica è stata venduta in 165.051 esemplari.

citroen c3

7. Ford Fiesta

La nuova Fiesta perde un po’ della grinta della generazione precedente per guadagnare degli interni hi-tech con schermo centrale montato quasi come se fosse un tablet sospeso da 6,5″, vera pecca del modello precedente, venduta in 163.123 esemplari.

ford fiesta

8. Peugeot 208

Quando uscì nel 2012 portò con se molte innovazioni riducendo addirittura le dimensioni, andando sotto quota 4 metri e alleggerendosi parecchio per contenere i consumi. La sua dote più famosa è l’originale posizione del cruscotto, sopra la corona del volante che ha riscontrato giudizi misti. Fatto sta che ancora oggi non demorde e si accaparra 162.201 unità vendute. Anche questo modello potrebbe vedere le sue sorti cambiate una volta uscita la nuova generazione.

peugeot 208

9. Ford Focus

Una volta era lei, la regina in Europa. La Focus deve fare i con le suv e le nuove medie, però restando comunque in classifica con 161.452 esemplari venduti. Le sue doti sono lo spazio interno, meno quello del bagagliaio non da record e la facilità di guida.

ford focus

10. Nissan Qashqai

Decimo e ultimo posto per la suv della Nissan e seconda suv in classifica, con 160.888 esemplari e arrivata già alla seconda generazione questo modello è stato molto importante per far piacere le suv agli europei, il merito va alle dimensioni normali e alle doti dinamiche dell’auto molto equilibrate tanto che ci si dimenticava di guidare un auto rialzata. Venduta in 160.888 esemplari.

nissan qashqai

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Leggi anche