Come conservare l’auto d’epoca: consigli di manutenzione

Mantenere un'auto d'epoca è un compito decisamente delicato, ma con questi trucchi riuscirete a farlo senza stress.

Conservare un’auto d’epoca sembra un compito particolarmente difficile, ma ci sono alcuni trucchi che dovreste assolutamente conoscere. 

Adottando questi piccoli accorgimenti riuscirete a mantenere in vita la vostra meravigliosa auto, in modo da continuare a goderne appieno senza imbattersi in spiacevoli problematiche.

Ecco tutto ciò che dovreste fare per mantenere la vostra auto d’epoca.

Come conservare l’auto d’epoca: consigli di manutenzione

Manutenzione classica (pulizia e ceratura)

Se volete che la vostra auto d’epoca continui a splendere, è necessario prendersene cura in modo efficace. Proprio per questo motivo, avere un’auto pulita e profumata è importantissimo. Ciò significa anche lavarla regolarmente e darle una lucidata.

Fate anche controllare la vernice e assicuratevi che non ci siano segni di usura o graffi troppo evidenti.

Una buona ceratura andrebbe effettuata ogni sei mesi: in questo modo la vostra auto splenderà come un tempo e continuerà a lasciare tutti a bocca aperta!

Check-up regolari

Come per qualsiasi auto, è importante effettuare dei controlli periodici da parte di professionisti. Fate quindi controllare il motore, la batteria e i liquidi. Solo in questo modo saprete che la vostra auto gode di ottima salute e può ancora circolare senza problemi. 

come conservare auto d'epoca

Guida frequente

Avere un’auto d’epoca non significa lasciarla marcire in garage. Assicuratevi di guidarla spesso: ciò non vi aiuterà solo a sfoggiarla in tutto il suo splendore, ma sarà estremamente salutare per ogni suo componente. 

Copertura

Assicuratevi che la vostra auto sia riparata da ogni rischio: pioggia, vento, grandine e molto altro ancora. In caso contrario, potrebbe usurarsi molto più facilmente, avere nuovi graffi e ammaccature e molti altri problemi. 

Ricordate che anche la luce diretta e il calore eccessivo sono particolarmente deleteri: a partire dalla vernice sbiadita ad altre problematiche, i motivi per coprire la vostra auto sono davvero innumerevoli.

In questo modo sarete anche più tranquilli.

LEGGI ANCHE:

come conservare auto d'epoca

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Articoli correlati
Leggi anche
Contentsads.com