Come scegliere una lampada alogena a basso consumo

La lampada alogena a basso consumo per auto continua a essere un prodotto molto richiesto e acquistato su mercato

Negli ultimi anni il Codice della Strada ha introdotto l’obbligo di tenere accese le luci della propria vettura in una serie di circostanze: in autostrada, ad esempio, anche di giorno, ma non solo. Si tratta di una regola che ha lanciato sul mercato la lampada alogena a basso consumo, e ne ha incrementato di molto la vendita, con gli automobilisti alla ricerca di prodotti sempre più duraturi nel tempo e di qualità. Luminosità e profondità, assieme a un ottimo rapporto qualità-prezzo, sono le caratteristiche più richieste per le lampade alogene a basso consumo, da tutti gli automobili. In molti casi, infatti, una volta che le lampade alogene di serie di una vettura devono essere sostituite, l’automobilista cerca prodotti con prestazioni anche più elevate di quelli originali, per viaggiare sempre in condizioni pratiche e sicure.
pub

Lampada alogena

La luce della lampada alogena, in generale, è particolarmente gradita perché somiglia molto a quella di una luce classica: in generale, sul mercato, si prevede a breve il sorpasso delle lampade a Led su quelle alogene, ma al momento questi prodotti sono ancora molto richiesti e venduti, in tutti i campi. Per le vetture, solitamente, le lampade alogene disponibili sono da 12 V per auto e motocicli o 24 V per i veicoli industriali. La auto con fari alogeni, poi, si dividono due tipologie ben differenti: i fari con parabola riflettente e quelli con proiettore. Nel primo caso la lampadina non illumina direttamente la strada ma la parabola riflettente amplia il fascio luminoso. La seconda tipologia, invece, più recente, presenta la lampada dietro la lente e proietta il fascio luminoso sulla strada. I fari alogeni, inoltre, supportano sia lampade H7, che sono solo anabbaglianti, sia lampade H4, che presentano due filamenti in un solo bulbo e sono, dunque, anche fari di profondità.

Consumo lampadine alogene

Le lampade alogene per auto hanno un consumo di 55 watt e una potenza di illuminazione piuttosto forte, legata ovviamente alla loro funzione. La loro durata non è particolarmente elevata ma anche i costi sono decisamente contenuti. Con il passare del tempo saranno completamente rimpiazzate non solo dai fari xenon, ma prevalentemente dalla tecnologia Led, sempre più presente nelle vetture di segmento medio-alto.

Resistenza alogena

Quando si decide di acquistare delle lampade alogene per la propria auto, più che al prezzo, decisamente contenuto, bisogna guardare alla qualità e alla resistenza, per garantire e garantirsi affidabilità, durata del prodotto e massima sicurezza alla guida. Il ragionamento da fare quando si acquista una lampada per i fari della propria auto, deve essere lo stesso che si fa quando si compra una resistenza alogena per uso domestico: ottimo rapporto qualità-prezzo, affidabilità e praticità di installazione.

Lampade alogene prezzi

Su Amazon sono disponibili lampade alogene per auto di tutti i prezzi e dei marchi più famosi e affidabili: da Philips a Osram. Il sito di vendita online fornisce anche un pratico strumento di ricerca che permette di capire se la lampadina che si sta selezionando è compatibile con la marca e il modello della propria vettura.

OSRAM COOL BLUE INTENSE W5W

E’ il prodotto più venduto su Amazon: questa lampada alogena per luci di posizione o targa garantisce alte prestazioni e fornisce fino al 20% di luce in più rispetto alle lampade alogene standard. La luce è bianca tendente al blu, simile alle lampade allo xeno, e questa lampada è garantita per prestazioni e affidabilità. Un prodotto”progettato in modo speciale e omologata ECE per automobilisti orientati alla qualità e al design”. E’ disponibile in vari modelli e varie versioni.

Philips 12342XV+S2 X-treme Vision

Un altro marchio garanzia di qualità e sicurezza: questa lampada alogena Philips garantisce visibilità e reattività al top, con il 130% di luce in più e, secondo il marchio, è la “lampada più luminosa sul mercato”, con “visibilità e prestazioni eccellenti”. Adatta per tutte le auto che richiedono il tipo di lampadina H4, presenta un’illuminazione perfetta anche a distanza (75-100m davanti al veicolo), visibilità di 45 metri, con 2 secondi in più di tempo di reazione.

Lampada alogena per Audi A4

Su Amazon sono disponibili, infine, numerosi kit con lampade alogene per auto, da acquistare in blocco in base alle esigenze. Questo è un esempio: si tratta di dieci lampadine alogene H7, 55 Watt, 12 Volt per anabbaglianti, abbaglianti, fendinebbia, in questo caso ideali per vetture del marchio Audi. Sono certificate e approvate e garantiscono una luce chiara e naturale, durevole e resistente.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Leggi anche
Contentsads.com