Notizie.it logo

Come sostituire gli specchietti laterali Fiat Panda

sostituire gli specchietti laterali

Gli specchietti delle automobili sono chiaramente di grande importanza. Lo specchietto destro non è molto funzionale, mentre quello sinistro è fondamentale. Purtroppo capita di danneggiarli manovrando l’auto nei parcheggi o nei sorpassi, ma può capitare anche che il vetro sia troppo sporco o crepato e vada sostituito. Per risparmiare soldi sulla manodopera della carrozzeria potete imparare a sostituire gli specchietti laterali della vostra auto da soli.

Come sostituire gli specchietti laterali Fiat Panda

Nel caso dobbiate sostituire il vetro sporco o scheggiato della vostra Fiat Panda, munitevi di cacciavite e del vetro nuovo. Abbassate il finestrino dell’auto per rimuovere le tre viti che collegano lo specchietto, poi sfilate lo specchietto laterale dando qualche colpetto, se necessario. Se dovete sostituire solo il vetro svitate e toglietelo per inserire quello nuovo, oppure procuratevi, anche online, una nuova copertura di plastica per gli specchietti laterali e avvitate tutte le viti come erano messe prima, inserendo il nuovo specchietto.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Leggi anche
  • Ztl: cos’è, costi e sanzioniZtl: cos’è, costi e sanzioniLa Ztl comprende un’area urbana coincidente con il centro storico o aree architettoniche di pregio. La gestione avviene attraverso la ...