Sostituire la ruota dell’auto dovrebbe essere un’operazione semplice da fare, ma che spesso viene trascurata. E così quando ci si trova nel momento di necessità capita che non si sappia come comportarsi. Il procedimento richiede una quindicina di minuti. Per prima cosa occorre effettuare il lavoro a motore spento e in un’area pianeggiante. Bisogna tirare il freno a mano e inserire una marcia per sicurezza. Va poi posizionato il Cric in prossimità della ruota da sostituire, in corrispondenza delle incisioni presenti nella carrozzeria. Vanno poi sbloccati i bulloni della ruota utilizzando la chiave esagonale che viene data in dotazione all’automobile. A questo punto bisogna iniziare ad alzare l’auto facendo ruotare la manovella del Cric finchè la ruota non si stacca da terra. E’ possibile quindi tirarla verso di sè e tirarla via, operazione che potrebbe essere difficile per la presenza di ruggine che comporta una resistenza nel staccarla dall’alloggiamento. Il consiglio è aiutarsi con una pressione sui lati, senza però compromettere la stabilità dell’auto. Bisognerà poi procedere a sistemare la ruota di scorta effettuando l’operazione al contrario: dopo averla sistemata nell’alloggiamento bisognerà avvitare i bulloni e stringerli con la chiave esagonale. Una volta verificato che sia ben ferma sarà possibile abbassare l’auto utilizzando il Cric. Ancora una stretta energica e si può partire.
Scopri l’Orologio TAG Heuer Formula 1 Senna: Un Tributo alla Leggenda di Ayrton Senna
Un orologio che rappresenta la passione per la velocità e rende omaggio a una leggenda dell’automobilismo, unendo eleganza e prestazioni straordinarie.
Volkswagen ID.3: Tutti gli Aggiornamenti Previsti Entro il 2026
La Volkswagen ID.3 si prepara a un restyling significativo che porterà con sé novità entusiasmanti e innovative.
Acquista la Ferrari F1 SF-24 della Collezione LEGO Speed Champions: Edizione Limitata da Non Perdere!
Scopri la Ferrari F1 SF-24, un capolavoro della linea Lego Speed Champions, perfetto per i giovani campioni in erba.
MenoConfort: L’integratore ideale per il benessere delle donne in menopausa
MenoConfort: Integratore Naturale per il Benessere delle Donne in Menopausa MenoConfort è un innovativo integratore alimentare progettato specificamente per supportare le donne durante la menopausa. Formulato con ingredienti naturali, MenoConfort aiuta a gestire i sintomi comuni associati a questa fase della vita, promuovendo il benessere fisico ed emotivo. Scegli MenoConfort per una menopausa serena e in equilibrio.
