Cupra Leon 2024: prezzo, restyling, uscita, interni

Cupra Leon 2024, alla scoperta del nuovo modello che presto arriverà nel nostro paese.

Cupra ha presentato il modello 2024 della Leon, la casa spagnola è intervenuta per effettuare un cambiamento estetico a questo modello che nel corso degli anni ha ricevuto pareri positivi da molti acquirenti in ogni angolo d’Europa. In questo articolo vediamo come è cambiata.

LEGGI ANCHE: Mitsubishi ASX 2024 – scheda tecnica e interni

Cupra Leon 2024: restyling e interni

La nuova Leon 2024 ha subito un restyling estetico in particolare nella parte frontale, dove si presenta uno sguardo più accigliato e cattivo, simile a quanto visto con altri nuovi modelli del marchio. Al posteriore i gruppi ottici hanno una nuova firma, simile a quella passata e restano sempre a led.

L’impronta sportiva è data anche dai cerchi dal design specifico che manifestano immediatamente le intenzioni di quest’auto.

Gli interni si dimostrano rinnovati, a livello di infotainment fa capolino il sistema Cupra Connect che è stato dotato di uno schermo da 12,9 pollici con la connettività dei principali device presenti in commercio.

La gestione del sistema tramite smartphone facilita l’interfaccia e di conseguenza è possibile cambiare i parametri di destinazioni e/o tracce musicali in pochissimo tempo e senza necessità di ulteriori device.

I sedili si possono avere a guscio per aver maggior contatto con il suolo ed aumentare il pedigree sportivo.

LEGGI ANCHE: MG EXE 181 – scheda tecnica e prezzo

Uscita e prezzo

L’uscita della nuova Cupra Leon 2024 è prevista nelle concessionarie italiane da Luglio, quindi sarà necessario attendere qualche mese prima di poterla toccare con mano.

Sono comunque aperti i preordini per chi volesse essere tra i primi a metterci le mani sopra. Il prezzo di partenza per il mercato tedesco è di 35.500 euro.

Per l’Italia considerando il rincaro dei prezzi è probabile trovarla a partire da poco più di 36 mila euro. Una cifra in linea con quella che è la macchina e le dotazioni che offre.

Per un esemplare full-optional sarà necessario scollinare i 40.000 euro. Una cifra importante per una vettura che nel segmento delle hatchback punterà a dire la sua.

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Articoli correlati
Leggi anche
Contentsads.com