Golf GTi Cabriolet Mk1 all’asta: tutte le informazioni

Il modello è dotato di pneumatici nuovi e una nuova cinghia di distribuzione.

La casa d’aste britannica Silverstone Auctions offrirà una Golf GTI Cabriolet questo novembre. Con 90.000 chilometri originali sul contachilometri e offerta in quelle che sembrano essere ottime condizioni (carrozzeria, interni, soft top, telaio e meccanica), questa Golf GTI Cabriolet “Karmann”, con soft top e guida a destra, sarà messa all’asta sabato 13 novembre al NEC Classic Motor Show da Silverstone Auctions.

Si tratta di un evento che dovrebbe attirare i fan di questo modello “mitico”, un must-have per i giovani.

Cesto di fragole

In questo caso, si tratta di una versione Mk1 della Golf GTi Cabriolet risalente al dicembre 1987, affettuosamente conosciuta anche come “cesto di fragole”, a causa del suo arco fisso. Conosciuta nel nostro paese come GLi, l’auto offerta all’asta è alimentata da un motore 1.6 con 110 CV.

Golf GTi Cabriolet asta

Controllo tecnico OK

Questa Golf Cabriolet GTi, che ha avuto quattro proprietari in 24 anni, si presenta in livrea Arctic White, con un abitacolo rivestito in tessuto a quadretti bianchi.

Venduto con il suo file storico completo e aggiornato e un paio di chiavi di riserva, il modello è dotato di pneumatici nuovi e una nuova cinghia di distribuzione, e ha un controllo tecnico valido fino al prossimo agosto.

La convertibile tedesca sarà offerta all’asta il 13 novembre 2021 dalle 14:00, senza prezzo di riserva. Nel frattempo, la Golf R sembra essere la più potente Golf di sempre.

Nel classico stile “R”, la nuova Golf non passa certo inosservata. La sua linea accattivante e sportiva, mostra un assetto ribassato sull’anteriore, dove i due fari LED sono collegati da un fascio luminoso, interrotto solo dal logo R e dall’immortale stemma Volkswagen.

Appare evidente il contrasto con le linee più delicate di Golf 8. Nel modello R, si abbandona le griglie futuristiche intraviste nella versione GTE per far spazio a una trama più uniforme, interrotta da listelli trasversali che curvano verso l’esterno.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ford Kuga Hybrid E85: fare il pieno a 30 euro è possibile!

Nuova BMW Serie 2 Active Tourer: tutte le informazioni

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media